A Paderborn per scacciare i fantasmi (e votare il migliore in campo)

20.11.2020 18:00 di Stefano Severi Twitter:    Vedi letture
A Paderborn per scacciare i fantasmi (e votare il migliore in campo)

Impegno delicato per il St Pauli che domani, ore 13, scenderà in campo a Paderbron contro una delle formazioni più in forma della 2.Bundesliga, imbattuta da cinque incontri. I pirati, dal canto loro, dovranno cancellare l'ultimo pesante e inaspettato rovescio interno, uno 0-3 nel deserto di Millerntor contro il Karlsruher SC che li ha fatti piombare in piena zona retrocessione. Non fare punti a Paderborn farebbe precipitare quelli di Amburgo in una spirale molto pericolosa.

L'avversario è sicuramente una della formazioni più particolari del calcio tedesco, che mai ha avuto pace negli ultimi cinque anni: dalla testa provvisoria della Bundesliga (dopo poche giornate, per la verità) il Paderborn ha accumulato tre retrocessioni consecutive. Per loro fortuna niente Regionalliga (serie D) ma ripescaggio in Serie C (3.Liga) e nuovamente doppia promozione consecutiva per arrivare, appena un anno fa, alla nuova retrocessione.

LA NOVITÀ. TuttoStPauli come al solito vi offrirà aggiornamenti live sull'andamento della partita e, al triplice fischio, la possibilità di votare il migliore in campo. A fine stagione assegneremo un premio in persona al vincitore. Apriremo il sondaggio direttamente da www.tuttostpauli.com