Darmstadt-St Pauli 2-2: questi Pirati non mollano mai!

Minuto 95: Zalazar va sul dischetto, attende il fischio dell'arbitro, poi parte e gonfia la rete. È il gol del pareggio!
24.10.2020 22:58 di Stefano Severi Twitter:    vedi letture
Festa a fine partita
Festa a fine partita
© foto di FCSP

Ancora una rimonta, ancora una volta in trasferta, ancora una volta da 2-0 a 2-2: questo St Pauli non finisce mai stupire. I pirati tornano da Darmstadt con un punto pesantissimo, rocambolesco per come è maturato. Ancora più clamoroso di quello acciuffato a Bochum, perchè questa volta lo svantaggio è stato doppio fino a 9 minuti dal termine del tempo regolamentare. Più elettrizzante di quello di lunedì col Norimberda, perchè questa volta stava 2-0 per gli altri.

L'uomo del giorno fino a quel momento era il blu Dursun, bravo a trasformare il rigore dell'1-0 a fine primo tempo - ancora una volta un il St Pauli si è visto assegnare un penalty a sfavore e ancora una volta ha subito gol a cavallo dell'intervallo, quando la concentrazione evidentemente si abbassa - e poi bravo a battere per la seconda volta con un colpo di testa Himmelman al minuto 76.

Sembra notte fonda per quelli di Amburgo che ritrovano una, fleibile per la verità, speranza appena 5 minuti più tardi con il nostro Benatelli (minuto 81). C'è ancora tempo per sperare ma il 90' sopraggiunge velocemente e il tabellone dello stadio indica ancora 2-1 per i padroni di casa. Daschner entra in area di rigore al quarto minuto di recupero, tenta di evitare Stanilewicz che però lo atterra: l'arbitro fischia e interviene il Var. Dalla regia confermano la decisione del direttore di gare: calcio di rigore per il St Pauli.

Sul dischetto va Zalazar come lunedì scorso contro il Norimberga e l'esito è lo stesso: gol e 2-2. Questa volta però in pieno recupero. È la prima volta dal 1992 che i pirati evitano di uscire a mani vuote dal campo altrimenti maledetto di Darmstadt in cui la sconfitta era ormai una costante.

SV Darmstadt 98: Schuhen - Bader, Mai, Höhn, Holland - Rapp - Skarke (81. Skarke), Mehlem (86. Stanilewicz), Kempe (81. Berko), Honsak (72. Pálsson) - Dursun (86. Seydel). Cheftrainer: Markus Anfang

FC St. Pauli: Himmelmann - Ohlsson, Ziereis (65. Daschner), Buballa - Zander (72. Lankford), Zalazar, Becker, Knoll (78. Benatelli), Dittgen (78. Paqarada) - Kyereh (65. Tashchy), Makienok. Cheftrainer: Timo Schultz

Reti: 1:0 Dursun (45., FE), 2:0 Dursun (76.), 2:1 Benatelli (81.), 2:2 Zalazar (90.+5)

Ammoniti: Mehlem, Holland / Zander, Buballa, Benatelli, Zalazar

Arbitro: Marco Fritz (Korb)

Spettatori: nessuno.