Hannover 96-St Pauli 2-2: Irvine salva i pirati all'ultimo respiro!

23.07.2022 20:21 di Stefano Severi Twitter:    vedi letture
Il gol di Paqarada
Il gol di Paqarada

HANNOVER 96 (4-4-2): Zieler: Dehm (8' st Muroya) , Neumann, Börner, Köhn: Schaub (34' st Leopold), Kunze, Kerk (34' st Teuchert), Besuschkow: Nielsen (42' st Stolze), Beier (42' st Weydandt). A disp.: Weinkauf, Krajnc, Foti, Tresoldi.. All. Leitl. 

ST PAULI (4-4-2): Smarsch: Saliakas (36' st Zander), Dzwigala, Medic (22' stFazliji), Paqarada: Irvine, Smith (36' st Boukhalfa), Daschner, Hartel (36' st Metcalfe): Eggstein, Matanovic (13' st Otto). A disp.: Ahers, Ritzka, Aremu. All.: Schultz.

ARBITRO: Zwayer di Berlino.

RETI: 4' pt Eggstein (FCSP), 33' pt Kerk (H96, rig.), 25' st Köhn H96), 50' st Irvine (FCSP)

AMMONITI: Medic, Dehm.

Commento: meritatissimo pareggio, un buon St Pauli ad Hannover finisce per essere vittima dei vecchi fantasmi e si salva solo all'ultimo secondo. Dopo la rete del 2-1, piuttosto casuale, l'Hannover ha pensato solo a difendersi e a ripartire in contropiede: da segnalare però una traversa su punizione nel recupero. Poi il guizzo finale sull'asse Paqarada-Irvine come una settimana fa. Cosa ci è piaciuto: Irvine che ci mette la testa, il bel gioco del St Pauli e la capacità di fare gol. Un sempre stellare Paqarada. Cosa non ci è piaciuto: gli schemi difensivi, Matanovic, Medic e Saliakas. I troppi gol subiti, già 4 in due gare.

50' st all'utlimo respiro Paqarada, proprio come all'esordio una settimana fa, mette in mezzo un palla all'area di rigore, l'Hannover non riesce a spazzarla via ed interviene Irvine di testa che conquista un meritatissimo pareggio per il St Pauli (e che manda a quel paese la cabala maledetta!)

50' st finita! Importantissimo pareggio per il St Pauli all'ultimo secondo di gioco!

50' st GOOOOOOL St Pauli! Jakson Irvine di testa!

49' st siamo nell'ultimo minuto di gioco, St Pauli in difficoltà.

45' st su calcio di punizione traversa di Köhn che sfiora quindi la doppietta, poi palla a fondo campo.

45' st cinque minuti di recupero.

45' st entriamo ora nell'ultimo minuto regolamentare, punizione in attacco per l'Hannover.

42' st doppio cambio per i padroni di casa (con calma): Weydandt per Beier e Stolze per Nielsen. 

41' st bella sgroppata di Zander in avanti, Zieler smanaccia per allontanare. 

40' st ultimi cinque di gioco prima del recupero. Al momento la doppia cabala (sconfitta con Hannover e sconfitta pre sosta) purtroppo resiste.

39' st St Pauli in pressione, serie di corner.

36' st mossa della disperazione per  Schultz che prova un triplo cambio: a centrocampo Metcalfe per Harte e Boukhalfa per Smith, in difesa a destra Zander per un Saliakas in difficoltà.

34' st Leopold prende il posto di Schaub e Teuchert di Kerk per l'Hannover.

32' st ora l'Hannover va vivicno al 3-1 con Muroya, St Pauli si salva in angolo.

30' st Hartel conclude alto da ottima posizione.

25' st il gol: ancora una volta il pericolo arriva dalla destra, la fascia di Saliakas, cross al vertice dell'area dove Köhn trova una conclusione bellissima e imparabile sotto all'incrocio. Così, all'improvviso, l'Hannover si trova in vantaggio senza sapere nemmeno perchè.

25' st gol Hannover con Köhn.

24' st pericoloso contropiede dell'Hannover, il St Pauli recupera e poi perde incredibilmente palla in disimpegno, per fortuna nostra non ci crede nessuno.

22' st altro cambio per il St Pauli: esce Medic zoppicante e al suo posto il kosovaro Fazliji.

17' st qualche minuto di pausa per consentire i soccorsi in campo al portiere di casa Zieler.

13' st Matanovic per Otto: Schultz prova a cambiare qualcosa in attacco, prova sfortunata stasera per il centravanti in prestito dal Francoforte.

10' st primo tiro in porta dell'Hannover su azione dell'intera partita ad opera di Kohn, Smarsch para centrale.

9' st primo camnio: Muryoa per Dhem (che soffriva troppo le sgroppate di Paqarada) per l'Hannover.

7' st brutto fallo sull'out di sinistra di Dehm su Paqarada, ammonito il rosso di casa.

6' st Eggstein anticipato in angolo ad un soffio dalla porta: grande occasione per il St Pauli.

1' st partiti, è iniziata la ripresa.

Commento: tanto rammarico per un rigore che probabilmente non c'era. Cosa ci è piaciuto di questo primo tempo: il ritorno al gol di Eggstein, la prestazione di capitan Paqarada. Cosa non ci è piaciuto: il direttore di gara Zwayer di Berlino, l'errore di Matanovic che sarebbe valso il 2-0 a porta vuota.

47' pt fine primo tempo: 1-1 all'intervallo.

45' pt ci saranno due minuti di recupero.

43' pt smanacciata di Smarsch a liberare l'area poi l'Hannover prova ancora la conclusione da fuori area ma non trova lo specchio. 

37' pt il St Pauli prova a reagire all'ingiustizia ma manca la conclusione dopo un lungo possesso in attacco.

33' pt difficile dire se faccia più rabbia il tutto di Smarsch che indovina l'angolino del rigore di Kerk e non ci arriva per un soffio e la decisione, a lungo presa dalla cabina VAR, di confermare un rigore per fallo di mano di Dzwigala che mano non è. Sotto i riflettori prima va il tocco di Medic che è al 100% col petto, poi Dzwigala che forse sfiora col braccio che però in quel momento è unito al corpo, anzi dietro. E non a caso il VAR ha impiegato molto tempo per confermare la decisione di Zwayer.

33' pt Kerk pareggia, Smarsch non ci arriva per un nulla. 

32' pt rigore confermato, decisione molto discutibile.

30' pt rigore per Hannover, ma c'è intevento VAR. Dai replay non sembrerebbe fallo di mano di Dwigala, attendiamo.

27' pt Medica salva in angolo al termine di una interessante azione dell'Hannover che sta spingendo forte in questi ultimi minuti. Dalla bandierina però nulla di fatto. 

23' pt colpo di testa di Irvine da posizione interessante ma la sfera termina fuori bersaglio. Non male il St Pauli in questo frangente, ma come al solito i problemi sono nel difendere più che nel costruire.

18' pt primo cartellino di giornata, per Medic per un fallo da dietro.

11' pt punizione di seconda in area per i padroni di casa. La conclusione di Kerk termina alta sopra la traversa.

6' pt St Pauli ad un passo dallo 0-2, questa volta la palla si ferma a pochi passi dalla linea di porta. Paqarada da sinistra serve Hartel che mette nel mezzo dove Hartel a porta praticamente vuota non trova la rete.

Il gol: contropiede del St Pauli, lancio a tagliare il campo di Hartel, torre di Matanovic per Jojo Eggstein che controlla, si gira e trova l'angolino della porta: gol splendido sotto tutti gli aspetti, dalla costruzione alla realizzazione!

4' pt GOOOOL ST PAULI con Eggstein!

1' pt il calcio d'inizio è del St Pauli in completo bianco con calzettoni marroni, mentre l'Hannover è in maglia rossa, calzoni neri e calzettoni bianchi.

20.30 Squadre a centrocampo raccolte nel minuto di silenzio in memoria del nostro Uwe, la leggenda Uwe Seeler.

20.25 Buonasera dall'HDI Arena di Hannover dove tra poco scenderanno in campo Hannover 96 e St Pauli nel posticipo del sabato sera del secondo turno della Zweite bundesliga 2022/23. Segui la diretta testuale qui su TuttoStPauli.