In mille a Millerntor per St Pauli-Norimberga

19.10.2020 08:00 di  Stefano Severi  Twitter:    vedi letture
In mille a Millerntor per St Pauli-Norimberga
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Imago/Image Sport

Appuntamento con il primo posticipo del lunedì di 2.te Liga dopo la pausa per le nazionali: a scendere in campo alle questa sera alle 20,30 ad Amburgo (lunedì 19 ottobre 2020) saranno i Pirati biancomarroni e i biancorossi di Norimberga. A causa del riaccendersi dell'epidemia di Covid la capienza dell'impianto di Millerntor è stata limitata a 1000 spettatori (contro i 2226 dell'ultima uscita(.

Durante la pausa il St Pauli è sceso in campo contro il Werder Brema, rimediando una sonora sconfitta per 4-1 ma schierando di fatto una formazione zeppa di riserve e, il giorno seguente, contro l'Holstein Kiel, vincendo per 1-0.

L'avversario. Si può parlare di nobile decaduta per il Norimberga, che fino a poco più di un anno fa era in Bundesliga e nella scorsa stagione si è salvata dalla retrocessione in terza serie solo al termine di un doppio spareggio al cardiopalma con i cugini dell'Ingolstadt segnando il gol liberatorio solo in pieno recupero nella partita di ritorno.

Il 1.Fc Nürnberg ha attualmente gli stessi punti del St Pauli in classifica frutto  di un pareggio a Regensburg, una vittoria a Sandhausen e una sconfitta contro il Darmstadt. Uguale anche il cammino in Coppa: fuori al primo turno (0-3 contro Lipsia).