Ingolstadt-St Pauli 1-3: ancora una volta corsari in Baviera

26.02.2022 23:00 di  Stefano Severi  Twitter:    vedi letture
Ingolstadt-St Pauli 1-3: ancora una volta corsari in Baviera

Riecco il St Pauli del 2021, quello che sa colpire per primo, reagisce ai colpi ospiti e fa valere la propria superiorità in attacco. I ragazzi di Schultz tornano a vincere in Baviera dopo il successo, molto più sofferto, di Ratisbona. Allora fu 3-2, oggi 3-1 e il primo dato che balza agli occhi è che il St Pauli, a causa delle spesso citate lacune in difesa, abbia ormai bisogno di segnare almeno 3 gol per vincere la gara.

Ziereis, Aremu, Irvine e Makienok sono le quattro novità di Schultz rispetto alla debacle con Hannover: fuori restano Zander, Becker, Matanovic e Smith. La danza delle reti viene però aperta dal solito Kyereh su calcio di punizione (22'). Gioia che dura un attimo perché al 35' i padroni di casa dell'Ingolstadt trovano il provvisorio pareggio. A questo punto è naturale che nella testa dei giocatori del St Pauli possano sopraggiungere cattivi pensieri: ci pensa però Guidone Burgstaller in appena 2 minuti a spazzarlo via con la rete dell'1-2 (37').

La ripresa secondo copione dovrebbe essere di sofferenza per il St Pauli ma Ingolstad non ha la forza per far male e al minuto 55' Paqarada offre uno splendido assist per l'1-3 di Makienok. Fine delle trasmissioni: gli ospiti sbagliano più volte il quarto gol e rischiano grosso solo oltre il 90' quando comunque il doppio vantaggio era già rassicurante.

Per 7 ore quindi il St Pauli si è trovato di nuovo da solo in testa alla classifica di 2. Bundesliga. Nel match delle 20,30 però Darmstadt ha trovato la rete della vittoria a Dresda al 93' raggiungendo i biancomarroni a quota 44. Il tutto in attesa della sfida tra Amburgo e Werder di domani.

Non dimenticate di votare i migliori in campo sulla colonna di sinistra del nostro sito: oggi nominiamo ovviamente i tre autori dei gol.