LIVE DFB Pokal: a Millerntor lasceranno le penne i campioni in carica del Borussia Dortmund!

31.10.2021 18:07 di Diretta Testuale FCSP   vedi letture
LIVE DFB Pokal: a Millerntor lasceranno le penne i campioni in carica del Borussia Dortmund!

EDIT 19:30 Il precedente tra St Pauli e Borussia Dormtund risale al secondo turno del 28 ottobre 2014, quando il BVB si impose a Millerntor per 3-0 (reti di Immobile, Reus e Kagawa) ma questa volta sarà diverso!

EDIT 18:53 ecco il tabellone completo

TSG Hoffenheim - SC Freiburg

FC St. Pauli - Borussia Dortmund

1860 München - Karslruher SC

Hannover 96 - Borussia Mönchengladbach

Herta BSC - 1. FC Unione Berlin

1. FC Köln - Hamburger SV

RB Leipzig - Hansa Rostock

VfL Bochum - 1. FSV Mainz 05

EDIT 18:46: sarà il Borussia Dortmund il prossimo avversario del St Pauli agli ottavi di Coppa di Germania. Quella dei biancomarroni è stata la seconda pallina sorteggiata tra quelle in casa ed a stretto giro di posta è arrivata quella giallonera del BVB, che nella scorsa edizione ha trionfato eliminando il Bayern Monaco in finale. Si giocherà quindi a Millerntor.

Sta per iniziare in diretta tv (ARD, l'equivalente di Rai Uno per i tedeschi) il sorteggio per gli ottavi di finale di Coppa di Germania (DFB Pokal) che dopo oltre 16 anni vedono il St Pauli approdare al terzo turno. Sulla 16 squadre qualificate 10 sono di Bundesliga (Serie A), 5 di Zweite Liga (la Serie B) tra cui appunto i biancomarroni e 1una di Dritte Liga (la Serie C), ovvero il Monaco 1860. Curiosità: per la prima volta in circa 40 anni il Monaco 1860 è andato più avanti in Coppa dei rivali cittadini del Bayern, clamorosamente eliminati per 5-0 dal Gladbach la settimana scorsa.

Per il Sankt Pauli potrebbe arrivare una terza avversaria proveniente dall'ex Germania Est: in riva all'Elba piacciono questi corsi e ricorsi storici, e 16 anni fa nell'ultimo serio cammino di Coppa il St Pauli affrontò tutte avversarie che iniziavano con la lettera B. Da questo punto di vista sono già state sconfitte a domicilio Magdeburgo (link) e Dresda (link): restano Rostock e Lipsia, che rappresenterebbero due sfide molto appetitose dal punto di vista del tifo.

Restate collegati perchè alle 18,30 inizieranno i sorteggi con le 16 palline e gli 8 accoppiamenti da stabilire. Sorteggio affidato a Benedikt Hövedes. Il terzo turno di Coppa di Germania è in programma tra il 18 e 19 gennaio 2022. 

Ecco le 16 squadre ancora nelle urne:

Hertha BSC (Bundesliga)

RB Leipzig (Bundesliga)

1860 München (3. Liga)

1899 Hoffenheim (Bundesliga)

Borussia Dortmund (Bundesliga)

SC Freiburg (Bundesliga)

Hamburger SV (2. Bundesliga)

1. FSV Mainz 05 (Bundesliga)

Union Berlin (Bundesliga)

VfL Bochum (Bundesliga)

FC St. Pauli (2. Bundesliga)

Karlsruher SC (2. Bundesliga)

Hannover 96 (2. Bundesliga)

Bor. Mönchengladbach (Bundesliga)

Hansa Rostock (2. Bundesliga)

1. FC Köln (Bundesliga)