Norimberga-St Pauli 1-2: ora si vola (+7 sulla zona rossa)

14.02.2021 15:37 di Stefano Severi Twitter:    Vedi letture
6/6 per Guido Burgstaller
© foto di FCSP
6/6 per Guido Burgstaller

Irresistibile St Pauli: quinta vittoria nelle ultime 6 gare e ora la salvezza si avvicina sempre di più. Venticinque punti in classifica, ben +7 di vantaggio sul terzultimo posto e -15 da quota 40, quella che tendenzialmente dovrebbe valere la permanenza in Zweite senza la forca caudina degli spareggi.

Sempre Guido. Tutto nasce ancora una volta da Burgstaller che, proprio nell'ultimo minuto di recupero del primo tempo, trova la sua sesta rete consecutiva in altrettante gare. Inutile sottolineare come questo centrocampista centri poco o nulla con la seconda serie e, una volta superati i suoi problemi fisici, sta praticamente da solo portando in alto il St Pauli. Resta il rammarico per non averlo praticamente mai avuto a disposizione nel girone di ritorno, ma ormai è acqua passata. 

Raddoppia Marmoush. Il St Pauli segna altre due volte nella ripresa: la prima è annullata per fuorigioco dello stesso Burgstaller ma, dopo segnalazione dalla cabina VAR, la rete di Zalazar è annullata. La seconda arriva su calcio di rigore al minuto 65, con Kyereh atterrato in area da Mühl: sul dischetto va l'egiziano del St Pauli che non sbaglia e fa 0-2.

Finale da brivido. Però vincere così è troppo facile e al 77' Borkowski accorcia per i padroni di casa, regalando al Norimberga poco più di un quarto d'ora, compreso recupero, per cercare il pareggio. Stojanovic compie un vero miracolo su Mats Daehli all'82' prima e all'88' poi, mentre sul ribaltamento di fronte è Matanovic ad avere la palla dell'1-3 con l'estremo difensore dell'1FCN che salva tutto. Finisce dopo 5' di recupero con il St Pauli in festa.

Vota il migliore in campo: Kyereh, Burgstaller e Zalazar sono i tre nominati dalla nostra redazione di St Pauli. Scegliete tra questi il migliore in campo cliccando qui o sulla colonna di sinistra del nostro sito.