St Pauli-Bochum: il girone di ritorno inizia in salita ma senza paura

27.01.2021 10:00 di Stefano Severi Twitter:    vedi letture
Tore Reginiussen
Tore Reginiussen
© foto di FCSP

Inizia il girone di ritorno e per il St Pauli subito un esame difficile: domani sera a Millerntor arriverà il Bochum secondo il classifica (calcio di inizio ore 20,30). Sulla carta sembrerebbe non esserci partita, almeno se scendesse in campo il St Pauli di un mese fa. Invece i ragazzi di Timo Schultz sono reduci da due vittorie consecutive e sembrano aver finalmente impresso la svolta necessaria alla stagione per poter ambire alla salvezza. Dall'altro lato il Bochum domenica scorsa è stato arrestato sull'1-1 dal Sandhausen, superato in classifica proprio dallo stesso St Pauli: i pirati dovranno studiare bene quella partita per ripetere la mini impresa dei bianconeri.

Nuovo acquisto. Intanto a Millerntor è stato presentato un rinforzo per l'attacco: si tratta del norvegese Tore Reginiussen (34 anni). L'esperto centravanti era al momento senza contratto dopo aver terminato la passata stagione al Rosenborg: vanta 3 partite con la nazionale della Norvegia e persino una esperienza, ormai 10 anni fa, in Bundesliga con lo Schalke 04.

Vota il migliore in campo. Come sempre a fine partita la redazione di Amburgo pubblicherà sul nostro sito la terzina di giocatori tra i quali potrete scegliere il migliore in campo.

Sit-in per lo sport. Nonostante come ultimo ed eroico atto il Governo Conte Bis abbia emesso un decreto per salvare la partecipazione del tricolore alle prossime Olimpiadi di Tokio, il mondo dell'associazionismo e dello sport popolare si riunirà domani a Roma per reclamare a gran voce una legge a sostengo dello sport popolare. Leggi qui la descrizione dell'iniziativa su Facebook.