St Pauli-Braunschweig: chiudere i conti salvezza e guardare avanti

04.04.2021 22:24 di Stefano Severi Twitter:    Vedi letture
Buona Pasqua Pirati!
© foto di FCSP
Buona Pasqua Pirati!

Dopo la sosta per le nazionali torna in campo il St Pauli, impegnato nel monday night domani sera (calcio d'inizio) ore 20,30 a Millerntor contro l'Eintracht Braunschweig. Si gioca per vendicare la bruciante sconfitta dell'andata e soprattutto per chiudere i conti, quasi definitivamente, con la salvezza. Attualmente il vantaggio, con ancora 8 turni da giocare, è di 9 lunghezze proprio sui leoni della Bassa Sassonia, terzultimi in classifica. Un successo porterebbe il vantaggio a +12 con 21 punti ancora a disposizione: praticamente salvi. In ogni caso la quota salvezza è tradizionalmente fissata a 40 lunghezze e ai pirati ne mancano ad oggi ancora 5.

Sarà una partita particolare anche dal punto di vista del Covid: la dirigenza del St Pauli e quella del Braunschweig hanno deciso domani di restare lontano dallo stadio e di non seguire le squadre per dare un esempio a tutti  e offrire un atto di responsabilità civile per dimostrare che allo stadio devono entrare solo le persone indispensabili. Richiamo importante perché - come ha ricordato oggi l'Hamburger Morgenpost - il St Pauli è l'unica squadra di tutta la B tedesca ancora senza nemmeno un caso di coronavirus tra i propri tesserati.

Meteo. L'ultima incognita sarà quella meteo: la serata amburghese prevede 2 gradi centigradi e rischio di nevicate.

Buona Pasqua. La redazione di TuttoStPauli, da Amburgo, Monaco di Baviera e dalle sedi italiane, augura Buona Pasqua a tutti i lettori e tifosi dei Pirati!