St Pauli-Holstein Kiel. Pronti? Via! Parte la 2.Liga più forte di sempre

24.07.2021 21:14 di Stefano Severi Twitter:    vedi letture
St Pauli-Holstein Kiel. Pronti? Via! Parte la 2.Liga più forte di sempre

Ci siamo: domani a pranzo (calcio d'inizio ore 13,30) riparte la stagione agonistica del St Pauli che a Millerntor, per la prima giornata del campionato di 2.te Liga, ospiterà l'Holstein Kiel nel primo dei tanti derby del Nord. L'avversario è forse uno dei peggiori che potesse capitare all'esordio: Kiel arde di riscatto dopo essersi lasciato sfuggire la promozione diretta in Bundesliga proprio nelle ultime giornate della passata stagione e aver perso nuovamente il treno per la categoria superiore nello spareggio di ritorno contro Colonia. Dopo aver vinto l'andata a Colonia per 1-0 i biancoblu crollarono clamorosamente 5-1 in casa e sono ora alla ricerca del riscatto.

Una serie B come non mai. Ai nastri di partenza troviamo in 2.te Bundesliga il Werder Brema per la prima volta dal 1981, lo Schalke 04 per la prima volta dal 1991, poi la Dynamo Dresda e persino i rivali dell'Hansa Rostock dopo 9 anni trascorsi in Serie C. E naturalmente i cugini dell'HSV. Trovate qui il nostro report. 

Il pubblico. La più grande novità però sarà data dal ritorno del pubblico: quasi 9mila i tifosi, tutti locali, ammessi domani a Millerntor. Ma la paura, anche a causa della quarta ondata, è ancora alta, e i biglietti ad oggi non sono nemmeno tutti esauriti: strano, per una piazza abituata al tutto esaurito con quasi 30mila spettatori.

Vota il migliore in campo. Dopo la vittoria di Rico Benatelli (qui il link) nella passata stagione, ritorna il concorso di TuttoStPauli dedicato al migliore in campo. La nostra redazione di St Pauli al termine di ogni partita nominerà i tre migliori giocatori tra i quali potrete votare il migliore in campo. Il primo prende tre punti, il secondo due e il terzo uno. A fine stagione tireremo poi le somme.

Logo arcobaleno. In occasione della "Pride week" al via oggi 24 luglio, il St Pauli ha deciso di cambiare tutti i propri loghi officiali sui social nella versione arcobaleno che potete trovare a corredo di questo articolo.