St Pauli-HSV 3-2: ancora una volta derbysieger!

13.08.2021 18:07 di Diretta Testuale FCSP   vedi letture
Simon Makienok, 2 goal oggi
Simon Makienok, 2 goal oggi

96' È finitaaaa! Ancora una vittoria nella stracittadina.
Ancora un derby per noi!
Grande partita dei nostri pirati, con qualche passaggio a vuoto, specialmente là davanti.
Ci sarà tempo per registrate tutto a dovere, ma intanto godiamoci questo ennesimo strameritato successo contro l'Amburgo!

95' Un minuto al termine. Le squadre sembrano stanche e il Sankt Pauli cerca di tenere il pallino del gioco, ma non è facile.

90' Si entra nei minuti di recupero, che saranno 6. Intanto esce Kyereh, sostituito da Viet. Entra anche Benatelli che dà il cambio a Becker, autore della rete del primo vantaggio.

87' Colpo di testa alto di Jatta - neanche con troppa convinzione - ben contrastato dai nostri difensori. L'Amburgo spinge.

82' Dentro Dzwigala per Zander, il neoentrato viene subito ammonito. Adesso si soffre davvero.
Serve concentrazione e Resistenza!

Rimessa laterale per l'Amburgo, Schonlau è lasciato troppo solo sulla sinistra e mette in mezzo una bella palla che arriva troppo comoda sui piedi di Glatzel. Troppa libertà in mezzo all'area e il centravanti buca la porta dei Pirati. Si soffre ancora.

77' Glatzel riporta sotto gli ospiti. Ora siamo avanti di un solo gol (3-2)

76' Gyamerah infortunato viene sostituito da Vagnoman. È il quarto cambio per l'Amburgo

68' Buchtmann per Makienok e Afeez per Smith. Queste le mosse di mister Schultz quando mancano poco più di 20 minuti alla fine del match. Ovazione per il danese al momento dell'uscita: non poteva essere diversamente. 

Man of the match fin qui! Il biondo danese non la mette di testa ma con il suo sinistro fa due gol CA PO LA VO RO!
Palla persa proprio sulla linea di metà campo dall'Amburgo, accelerazione centrale e Medic mette un cioccolatino sui piedi del nostro centravanti. Simon non sbaglia e trafigge Fernandes per la seconda volta in pochi minuti.
3-1 per i Pirati! 

58' Ancora lui!!! Simon Makienok su un super passaggio di Medic a tagliare la difesa la mette dentro per il doppio vantaggio!

Simon Makienok su assist di Becker insacca per il 2-1 dei pirati dopo un gol mangiato dall'Amburgo. Salta l'uomo sulla sinistra e infila il portiere avversario senza pensarci due volte.

55' GOOOOOLLLLL! Il biondo danese la mette per il 2-1!!!

53' bella palla in profondità per Guidone Burgstalle  che si allarga sulla destra ma si allunga anche la palla e finisce per superare la linea di fondo campo. La palla messa in mezzo non avrebbe sortito effetti.

50' primi 5 minuti della ripresa che sembrano più equilibrati e di studio. Occasione iniziale per gli ospiti, poi qualche sortita in avanti dei nostri. Poco altro da segnalare.

46' prima occasione per gli ospiti. Padroni di casa scesi molli in campo e colpo di testa ravviccinato per l'HSV. Fortunatamente alto.

Pochi minuti alla ripresa delle ostilità. Teniamo botta come nel primo tempo pirati! 

47' pt: finisce qui un primo tempo dominato dai padroni di casa che colgono prima un palo e poi trovano il meritatissimo vantaggio ma, forse per eccesso di sicurezza, concedono proprio sul finire di frazione di gioco un imperdonabile contropiede che regala a Kittel e ai cugini dell'Amburgo l'insperato pareggio.

45' pt purtroppo è tutto regolare, dopo un primo tempo dominato l'Amburgo trova il pareggio in contropiede con Sonny Kittel lanciato in contropiede in posizione regolare.

45' pt squadre a centrocampo in attesa del responso video

45' pt pareggo0 HSV :( Controllo VAR

40' pt: ancora 5' in questa prima frazione di gioco più eventuale recupero che dovrebbe essere comunque minimo visto le pochissime interruzioni.

38' pt: Ritorniamo ancora sul gol: lancio di 30 metri dalla distanza di capitan Ziereis sulla sponda sinistra per Burgstaller, poi assist per Kyereh, triangolo ancora per Guidone che entra in area dalla sinistra e trova Becker nel mezzo: tap-in vincente. Ora l'Amburgo prova a costruire qualcosa ma per il momento i padroni di casa si difendono con ordine.

27' pt il Sankt Pauli finalmente concretizza il predominio territoriale e con Becker mette in rete al termine di una azione spettacolare iniziata da Kyereh, culminata con il passaggio filtrante del solito grandissimo Guidone Burgstaller! Pirati avanti 1-0!

27' pt GOOOOOL  FCSP! 

21 pt: altra azione manovrata dei pirati che portano al tiro Makienok. Sul susseguente calcio d'angolo colpo di testa dello stesso ariete che va ad un soffio dal palo e dal vantaggio per i nostri pirati

20' pt: palo clamoroso di Makienok!

19' pt nostra azione pericolosa dalla sinistra cross di Paqarada controllata come poteva da Burgstaller, il pallone finisce fuori area con un tiro senza pretese alto

17' pt: azione dalla destra dell'HSV, dopo un cross spazzato guadagnano un calcio d'angolo

10' pt: dopo una fase di studio calcio d'angolo per l'HSV, ma pallone respinto area della nostra difesa

2' pt: calcio di punizione dalle trequarti per i pirati, ben scodellato in area ma Makienok toglie la palla a Kyereh e sfuma l'azione

1' pt: si inizia! Il primo derby del campionato è in corso!

Si segnalano intanto code ai tornelli di Millerntor: tra controllo Green Pass e nuove procedure di sicurezza, 'ingresso dei quasi 10mila tifosi (tra i quali qualche centinaio di ospiti) procede insolitamente a rilento.

St Pauli e HSV sono appaiati in classifica, dopo due giornate, con 4 punti a testa. La differenza rete sorride ai nostri colori, con 3 reti fatte (quelle all'esordio contro Kiel) e nessuna subita. Dal canto suo l'HSV è forte di un +2, frutto del 3-1 con lo Schalke all'esordio e dell'1-1 con Dresda prima della sosta per la Coppa.

Buon pomeriggio a tutti i sankt pauliani collegati. A breve partiremo con la diretta testuale sul nostro sito. Calcio d'inizio previsto a Millerntor per le ore 18,30.