Hertha-St Pauli: domani sera a Berlino per il record di pirati in trasferta!
Sono già quasi 16000 i biglietti venduti ai tifosi del St Pauli per la sfida di domani sera all'Olympiastadion di Berlino contro l'Hertha (calcio d'inizio ore 20,30): praticamente già infranto il record di circa 10mila tifosi del 29 giugno 1991 (il dato esatto non si conosce). Si trattava della terza sfida, in pratica la bella, dello spareggio tra la terzultima della Bundesliga (appunto il St Pauli) e la terza della B, Stuttgarter Kickers. Dopo aver pareggiato per 1-1 sia a St Pauli che a Stoccarda, la sfida decisiva si giocò nel Schalker Parkstadion e dal nord della Germania partì un vero e proprio esodo che purtroppo non portò fortuna ai pirati, sconfitti per 3-1 e condannati alla retrocessione.
Le aspettative per domani sono ben diverse, considerato che la capolista Fortuna Dusseldorf ha perso nei minuti finali contro i nostri cugini e che una eventuale vittoria dei ragazzi di Hürzeler potrebbe regalarci il primo posto, seppure a pari punti con quelli con i pantaloni rossi. L'Hertha è una squadra piuttosto in difficoltà in questo avvio di campionato ma assolutamente non da sottovalutare: servirà innanzitutto grande concentrazione.
Considerato che una buona parte di tifosi potrebbe aver acquistato il biglietto per la partita anche fuori dal settore ospite pur portando i colori biancomarroni, è facile prevedere circa 16 mila pirati sugli spalti dell'Olympiastadion che vedrà qualcosa come 65 mila spettatori.
Intanto una parte di tifosi del St Pauli è già arrivata a Berlino per assistere, proprio a fianco dello stadio Olimpico dell'Hertha, alla partita del Babelsberg 03 contro la seconda squadra dei biancoblu berlinesi. Sono circa 700 i tifosi nel settore ospiti tra cui anche rappresentanze delle Brigate Garibaldi: la sezione Clerici di Como, le BG Gramsci da Torino oltre alla nostra colonna BG CLN di Sankt Pauli e tanti altri biancomarroni. E domani sera si replica!