Kaiserslautern-St Pauli: anno nuovo, direttore sportivo vecchio!

29.07.2023 07:42 di  Redazione StPauli   vedi letture
Andreas Bornemann
Andreas Bornemann
© foto di FCSP

Si comincia! Oggi alle 13 a Kaiserslautern inizia il campionato 2023/24 del St Pauli, quello che sulla carta dovrebbe essere "della maturità". Dopo le altalene dell'epoca Schultz, con un 2021 da favola in mezzo a periodi da incubo, l'arrivo di Hürzeler dovrebbe portare quella stabilità che ultimamente nel quartiere portuale è mancata. Due quinti posti negli ultimi due campionati: è arrivato il momento di migliorare i piazzamenti recenti.

Il precampionato è stato insolitamente positivo, condito solo da vittorie nonostante non tutti gli avversari fossero davvero all'altezza, e la squadra non è stata stravolta rispetto alla precedente stagione. Gli innesti sono stati mirati, per cui si dovrebbe riprendere sul solco del fantastico girone di ritorno dell'ultimo campionato.

L'unica vera novità, al momento, è in realtà una conferma: Andreas Bornemann ha prolungato proprio ieri il proprio contratto fino a tutto il 2024 nel ruolo di direttore sportivo. Bornemann è forse il principale artefice della nuova strategia del St Pauli: oculata gestione economica, vendite eccellenti (ma anche qualche grave perdita a parametro zero) e giocatori semisconosciuti, pescati in giro per il mondo, rivelatisi spesso grandi protagonisti in Zweite Bundesliga.

Ora ricomincia lo spettacolo e come sempre TuttoStPauli dopo ogni partita sarà con voi per raccontarvi minuto per minuto questo nuovo campionato!

PS: i cugini ieri sera sono partiti forte con un sonoro 5-3 in rimonta allo Schalke, maturato tra il 91' e il 97'... del resto loro sono i favoriti in questo campionato sexy (parola del loro allenatore). Bene così...