Paderborn-St Pauli: ripartire da dove avevamo lasciato

Giornata numero 10 della Zweite Bundesliga: oggi, sabato 21 ottobre, la capolista St Pauli scende in campo alle ore 13 a Paderborn per difendere il primato e, se possibile, allungare. Non sarà comunque facile visto che i cugini sono impegnati nella non proibitiva trasferta bavarese di Fürth dove hanno vinto quasi tutti tranne noi ma l'importante sarà mantenere il vento in poppa che ha caratterizzato le ultime quattro gare dei pirati, tutti vinte con quindici reti all'attivo.
L'avversario. Il Paderbon era partito piuttosto male - a proposito di Fürth, loro presero 5 gol in casa dei biancoverdi - per poi cambiare marcia nelle ultime partite con 10 punti collezionati in 4 gare: vittoria contro Wiesbaden, pareggio a Magdeburgo e vittoria contro lo Schalke e successo in trasfert aa Braunschweig.
Hürzeler avrà praticamente la quasi rosa al completo e potrebbe essere l'occasione per vedere debuttare in incontri ufficiali Zoller in avanti: favorito per il ruolo di centravanti rimane però Jojo Eggstein, autore di grandi prove nelle ultime partite.
Intanto negli incontro di ieri sera l'Hannover ha vinto col Magdeburgo e si è portato a quota 18 punti, uno in meno di noi mentre nell'altro anticipo l'Elversberg ha battuto 3-1 il Braunschweig.