St Pauli-Braunschweig: vincere per spaventare i (già terrorizzati) cuginastri

16.04.2023 00:20 di Stefano Severi Twitter:    vedi letture
St Pauli-Braunschweig: vincere per spaventare i (già terrorizzati) cuginastri

Appuntamento oggi alle 13,30 a Millerntor per la sfida tra St Pauli ed Eintracht Braunschweig. La formazione della Bassa Sassonia è tradizionalmente un avversario ostico per i pirati e, soprattutto dopo la recente vittoria nel derby di Hannover, i Leoni gialloblu hanno cambiato passo e stanno attraversando un grande periodo di forma.

Non sarà per nulla facile quindi conquistare l'undicesima vittoria di fila (sarebbe il record assoluto per la Zweite Bundesliga, mentre attualmente il primato è condiviso con il Karslruher SC) ma ancora una volta il record di per sé lascia il tempo che trova.

La vera notizia è la sconfitta, arrivata nell'anticipo del sabato sera, dei nostri cugini innominabili per 2-0 contro il Kaiserslautern. Una discreta botta, maturata nell'ultimo quarto d'ora, che li fa precipitare nuovamente al terzo posto sorpassati nuovamente dall'Heidenheim, sconfitto una settimana fa proprio dai ragazzi du Hürzeler. Ora quindi la terza piazza dista sei lunghezze che in caso di vittoria potrebbero diventare appena tre: il tutto alla vigilia del derby in programma al Volksparkstadion venerdì 21 aprile.

Lo abbiamo già capito dalle dichiarazioni post partita che i "pantaloncini rossi", come vengono chiamati i nostri cugini, iniziano a temere il St Pauli e la sfida di venerdì prossimo: bene così, cerchiamo quindi di vincere e alzare la pressione. E poi andiamo a giocarci tutto a casa loro. Senza paura.