St Pauli-Osnabrück: prendiamocela!

11.05.2024 23:30 di  Stefano Severi  Twitter:    vedi letture
St Pauli-Osnabrück: prendiamocela!

Senza troppi giri di parole: prendiamocela! Il pareggio di questa sera tra Holstein Kiel e Fortuna Düsseldorf ha consegnato la Bundesliga matematicamene ai biancorossoblu di casa (complimenti a loro). e ha permesso ai rossi di avvicinarsi a noi a quota -3 ma con una sola partita a disposizione. Questo significa che tra l'incontro di domani (calcio d'inizio ore 13,30 a Millerntor contro Vfl Onsabrück) e quella di domenica 19 a Wiesbaden basterà appena un punto per assicurarsi il salto di categoria.

Ovviamente domani non sarà il caso di fare i calcoli. Pensare al pareggio è la strategia peggiore per complicarsi la vita. Hürzeler questo lo sa bene e ci aspettiamo un St Pauli che scenderà in campo con gli occhi della tigre per passare subito in vantaggio e indirizzare una partite che non dovrà mai essere messa in discussione. Ironicamente l'Osnabrück, ultima in classifica, è retrocessa matematicamente martedì scorso proprio a Millerntor contro lo Schalke, in campo neutro e a porte chiuse (per indisponibilità dello stadio dell'Osnabrück).

Saranno circa 2800 gli ospiti presenti domani nel settore ospiteidi Millerntor ovviamente tutto esaurito: anzi, per una volta saranno forse di più i sanktpauliani fuori dallo stadio, viste le quasi 60mila richieste di un tagliando piovute sulla società per questa gara. Tutto il quartiere quindi si prepara a vivere una giornata incredibile.

La società ha emesso un comunicato per chiedere a tutti, in caso di esito positivo, di non fare invasione di campo ma a questo penseremo al momento opportuno. Adesso l'importante è vincere e, contestualmente, recuperare la vetta della classifica ad una giornata al termine. Il resto non lo nominiamo nemmeno.

A domani, sarà una lunga notte.