Hürzler sta per firmare: attacca la musica maestro che si balla!

07.03.2024 18:15 di  Massimo Finizio   vedi letture
Fabian Hürzeler
Fabian Hürzeler
© foto di FCSP

Ci siamo, il procuratore del nostro mister avrebbe mollato la presa; innanzitutto facciamo i complimenti alla nostra dirigenza per aver tenuto duro ed aver chiarito una volta ancora che procuratori e manager di questo tipo fanno male allo sport e a tutti i club. Il procuratore infatti voleva firmare un accordo di 2 anni più un terzo in opzione, per circa 1 milione di euro. Questo è per la serie cadetta tedesca già in se per se molto clamoroso, un accordo anche molto al rialzo per un allenatore della Bundesliga 1 senza dimenticare  che Fabian è ancora un giovane sbarbato appena trentenne. 

La famosa clausola di fuoriuscita nel caso il nostro bravo ma ancora sbarbatello avesse trovato un lido migliore, adesso sarebbe giustamente saltata. Hürzeler sta per firmare l´accordo con i Pirati

Noi tutti ci siamo tenuti spesso dallo spiegare molte fasi di questa vicenda, spesso anche abbastanza goliardica. Il manager pensava che le esperienze passate di Fabian presso le giovanili del Bayern potessero bastare per aprire le porte della panchina del famoso Bayern di Monaco. Qui infatti il nostro Fabian è di casa, nonostante lui sia nativo del Texas, Dallas, avendo giocato nelle giovanili dei bavaresi fino alla loro U19 (link). 

Ma voi vi potevate immaginare che i Bbavaresi specie con il loro nuovo ds Eberl potessero affidarsi al nostro Fabiuccio? Le voci poi per il Leverkusen erano ancora peggio, ma chi poteva sperare che FABIUCCIO andasse a sostituire il neo campione della Bundesliga Xabi Alonso? Non certo il nostro bravo ma pur sempre sbarbatello, che ancora deve dimostrare - noi ne siamo sicuri - di poter e voler vincere almeno il suo primo campionato, quello della serie Bundesliga 2 con il Sankt Pauli. Magari dopo un po di gavetta allora potrebbe fare un bel salto in un bel club con il nome altisonante (link). 

Adesso si, siamo fortemente convinti che le danze a Sankt Pauli possano iniziare: attacca la musica maestro!