Grazie Cello!

25.05.2024 10:00 di  Vittorio Manta   vedi letture
Grazie Cello!
Grazie Cello!
© foto di jacksonirvine_@Instagram

Era nell'aria e purtroppo mercoledì è arrivata la conferma, Marcel "Cello"Hartel  lascia il Sankt Pauli per destinazione ancora da definire. Sulla scelta di Hartel di non rinnovare il contratto non me la sento di speculare, è certo però che sarebbe riduttivo ricordarlo solo per i numeri impressionanti delle sue performance con i Pirati, 107 presenze, 28 gol, 31 assist e qualche migliaio di chilometri macinati in campo (è il giocatore che ha percorso più chilometri in assoluto fra prima e seconda divisione). Hartel è stato infatti  l'immagine e l'anima del Sankt Pauli in questi 3 anni, co-capitano con Irvine lo scorso anno ha indossato la fascia in varie partite anche in quest'ultimo campionato, se siamo in Bundesliga è in gran parte anche merito suo.

Sarà dura ora per Bornemann (DS) trovare un rimpiazzo, ammesso che un rimpiazzo adeguato esista, sono pochissimi infatti  i giocatori con doti tecniche e di corsa come le sue. Rimane l’amaro per il fatto che forse l’offerta per il rinnovo sia arrivata oltre il tempo limite.

Arrivato al St.Pauli con il biglietto da visita del "Gol dell'anno" segnato contro il Colonia, va via con la parole di affetto e apprezzamento di Irvine, che alla domanda di cosa ne pensasse di Hartel ha risposto: "He is a f..ing magician".

Sono molti i messaggi di ringraziamento che si leggono in questi giorni e anche da parte mia un grazie immenso e un augurio di ogni bene per il resto della sua carriera professionistica.

Grazie “mago”, you’ll never walk alone!