Assemblea BG: grande partecipazione con ottimi progetti ed idee

02.06.2024 21:57 di  Redazione StPauli   vedi letture
Assemblea BG: grande partecipazione con ottimi progetti ed idee

Ottima partecipazione in un luogo storico del Sankt Pauli (ed anche nostro), ovvero presso il Pudel Club, dove si sono riuniti i soci e militanti al di fuori del Millerntor come giustamente avviene ormai da tanto tempo. Un grazie innanzitutto al nostro grande amico e socio Victor sempre vicino alle BG ed a tutti i partecipanti soprattutto alla nostra Britta Avantario che ha coordinato la discussione piena di buone idee e progetti, un grosso grazie anche a Jannik Quenstedt per la trascrizione su carta ed il protocollo.

La presidenza delle Brigate Garibaldi era logicamente presente e tanti soci hanno affollato le stanze storiche del Pudel, bevendo, discutendo ma soprattutto proponendo strategie comuni e nuovi progetti. 

Per oltre 3 ore si sono discusse varie tematiche, è stata costituita una commissione per lo Sport e la Politica che seguirà le varie vicende dei tornei antirazzisti di calcio, le varie maratone contro il nazismo, tornei ufficiali del Sankt Pauli, vari campionati internazionali ed anche tornei parrocchiali: l'importante è partecipare. La commissione, e questo è importantissimo, dovrà anche seguire progetti politici sia indipendentemente sia a fianco del Sankt Pauli. Per la commissione sono stati proposti e votati: Pino Wilson, Anita Garibaldi, Pinelli, Scudela e Sinapu. A tutti gli eletti vanno i nostri complimenti e gli auguri di buon lavoro. 

Dopo la pausa del sorteggio di coppa che abbiamo seguito in televisione (qui il link dell'esito del sorteggio), si sono studiate nuove idee e strategie per meglio centralizzare la forza e l'importanza della nostra associazione oggi arrivata a quasi 300 soci sparsi in tutta Europa, soprattutto nella nostra penisola. Tutti hanno conferito e sottolineato che essere soci delle BG dà una responsabilità importante nell'essere sempre partigiani e lottare contro le discriminazioni. 

Questo è il più grande obiettivo sociale sportivo e politico delle BG e non è legato assolutamente alla distribuzione di biglietti per le partite. Il discorso dei tagliandi è solo uno degli eventi importanti ma non fondamentali delle BG. In questa ottica si cercherà di privilegiare il rapporto con i soci che hanno sostenuto già in passato la forza delle BG: per loro la quota sociale per la stagione 2024/25 - ovvero per quelli che desiderano confermare e continuare -resta di 15€. Chi invece entra per la prima volta a far parte delle nostre BG la quota è di 25€ (per i nuovi soci che si sono iscritto nel periodo marzo - maggio invece la quota vale già per l´anno a venire). 

Intorno alle ore 20,30 dopo oltre 3 ore di conversazione, proposte e bevute si prendeva la via del Knust, la serata finiva dopo la mezzanotte ma per fortuna le ultime ore non le possiamo raccontare e forse è meglio cosi!

Forza Brigate Garibaldi ! Forza Sankt Pauli!

adelante