Il bilancio di fine anno del Sankt Pauli II: la salvezza in Regionalliga appare un traguardo certamente difficile, ma affatto impossibile

20.12.2022 23:58 di  Giuseppe Livraghi   vedi letture
Il bilancio di fine anno del Sankt Pauli II: la salvezza in Regionalliga appare un traguardo certamente difficile, ma affatto impossibile
© foto di FC St. Pauli

Dopo aver stilato il bilancio di questa prima parte di stagione della prima squadra del Sankt Pauli, andiamo ad analizzare il cammino della formazione B: il Sankt Pauli II, militante nel girone Nord della Regionalliga (quarta divisione).

Alla ventiduesima giornata, i giovani sanktpauliani (che devono recuperare due incontri) occupano la penultima posizione in graduatoria, a quota diciotto punti frutto di cinque vittorie, tre pareggi e dodici sconfitte (con ventisei goal fatti e ben quarantaquattro subiti): la “zona salvezza” (tredicesimo posto) dista sette lunghezze.

Il “ruolino di marcia” casalingo dei “giovani pirati” è di tre affermazioni, due pareggi e sei K.O. (con quindici goal fatti e venticinque incassati), per un ammontare di undici punti, mentre quello fuori casa è di due successi, un pareggio e sei sconfitte (undici a diciannove il computo dei goal) e corrisponde a un valore di sette punti.

La salvezza appare un traguardo certamente difficile, ma affatto impossibile.

Recuperi a parte, il campionato riprenderà all’inizio del prossimo mese di febbraio con la ventitreesima giornata: il Sankt Pauli II sarà ospite del Drochtersen/Assel, sodalizio attualmente quinto in classifica (seppur in compagnia di Eintracht Norderstedt e Weiche Flensburgo).