Come non fare i complimenti ai nostri cuginetti: RB, no grazie!

I nostri cuginetti saranno a solo 120 km dal ritiro del Sankt Pauli, precisamente a Kitzbühel appena passate le Alpi in Austria. La dirigenza logicamente senza curarsi dei propri supporter ha organizzato una amichevole con il Red Bull di Lipsia.. anzi no, scusate RB di Salisburgo, lapsus freudiano ma che non cambia la storia, le due squadre in pratica solo le stesse, cambia solo lo stadio dove giocano.
Da qui, appena uscito il comunicato per annunciare questa amichevole, il putiferio è iniziato, giustamente e noi lodiamo questa ferma presa di posizione. La tifoseria tutta si è detta sbigottita, esterrefatta, solo alcune traduzioni molto sportive le nostre, dicendo di annullare immediatamente questa amichevole.
Se durante il campionato o le coppe la partita non la possiamo evitare, fermo restando le nostre proteste inevitabili, non è detto assolutamente che li dobbiamo andare a cercare.
I tifosi, cuginetti della provincia del nord della Germania, stanno tirando fuori i peggiori epiteti e monta la protesta. "Durante il passato campionato abbiamo dimostrato cosa significa tradizione (forse si sono un po montati ma va bene li perdoniamo, ndr) cosa significa avere una grande tifoseria (anche qui siamo andati un po' oltre, sicuramente meglio di quella delle lattine, ok ci stiamo, ndr), la nostra associazione ed i nostri soci praticano sport con i colori di appartenenza senza marchi vari (qui confermiamo e sosteniamo, ndr) stiamo battendo ogni record arrivando ad oltre 100.000 soci (purtroppo anche questo è vero aggiungiamo i nostri complimenti, ndr), il Lipsia non ha soci, noi portiamo avanti cultura continuità, sportività (ogni tanto forse si fanno prendere dall'enfasi da scrittori abbastanza provinciali e gonfiano i comunicati, ndr), per questo una amichevole con chi non segue la nostra cultura non la possiamo accettare (siamo accanto a voi per questo, ndr) chiediamo che questa programmata amichevole sia immediatamente annullata".
Che dire se non che i cuginetti stanno imparando abbastanza bene.