St Pauli-Fortuna Düsseldorf 0-0: un pareggio che premia purtroppo i cugini

13.05.2023 23:17 di Stefano Severi Twitter:    vedi letture
St Pauli-Fortuna Düsseldorf 0-0: un pareggio che premia purtroppo i cugini

Primo pareggio di Fabian Hürzeler e di questo 2023: dopo 12 vittorie e due sconfitte è arrivato anche questo insolito risultato. Intendiamoci: la partita è stata tutt'altro che noiosa e il St Pauli l'ha giocata ancora una volta alla grande ma alla fine sono arrivati solo due legni per parte, un rigore non assegnato ai padroni di casa, e domani i nostri cugini potrebbero virtualmente mettere in ghiaccio il terzo posto con una facile vittoria a Ratisbona. Il distacco in classifica è ora di 3 punti che domani sera, con sole due partite rimaste, potrebbe salire a 6: fine dei giochi.

Peccato e ancora peccato, ma quest'anno è andata così.

Grande partenza del St Pauli che domina ma non riesce a pungere: ci sarebbe un penalty per un fallo di mano piuttosto evidente in area del Fortuna ma il Var non interviene e proprio nel finale di primo tempo Daschner offre un assist perfetto per Hartel che a portiere battuto centra in pieno la traversa. Nella ripresa il ritmo cala e il Düsseldorf alza il baricentro, effettuando anche i cambi al momento giusto. Sul fronte opposto Saad, schierato titolare al posto di Metcalfe, già allo scoccare dell'ora di gioco è senza energie mentre anche Afolayan ha speso tantissimo: Daschner poi è in serata decisamente opaca e nella linea mediana Paqarada commette troppi errori. Ma è sul rinvio del portiere - anche stasera ci siamo ostinati ad effettuare le rimesse dal fondo con tocchi corti - che il Fortuna recupera palla e colpisce la traversa col neo entrato Niemic (in capo da pochi secondi) sul quale è provvidenziale Mets. Sarebbe stata la beffa che avrebbe almeno messo un po' di pressione ai nostri cuginastri. A fine serata la statistica parla di 20 tiri a 2 (2-0 quelli in porta) e di gol attesi 1,07 contro 0,28: non basta, si pareggia.

Va bene così, a volta ci si mette anche la sorte a rendere difficili i sogni: ricordiamo comunque che questa squadra da gennaio su 15 partite e 45 punti disponibili ne ha conquistati 37! Avanti Sankt Pauli!