Primo ko estivo: pirati affondati nel secondo test contro Drochtersen/Assel

12.07.2025 18:02 di  Redazione StPauli   vedi letture
Primo ko estivo: pirati affondati nel secondo test contro Drochtersen/Assel
© foto di FCSP

Kiezkicker sconfitti nel secondo test contro Drochtersen/Assel

Il FC St. Pauli ha subito una sconfitta nel suo secondo test di preparazione estiva, perdendo 1-0 contro il club di Regionalliga, SV Drochtersen/Assel. L'unico gol della partita è arrivato su calcio piazzato.

Il capo allenatore Alexander Blessin ha schierato una formazione completamente cambiata rispetto al primo test contro il Grün-Weiß Firrel. Tra i nuovi volti, il difensore Andréas Hountondji ha debuttato subito per i Kiezkicker. In porta, il neo-acquisto Simon Spari è stato sostituito da Ben Voll, che è dovuto subito intervenire. Il primo tiro della partita è stato di Maximilian Geißen (Drochtersen/Assel), che ha tentato da 25 metri, ma Voll ha parato senza problemi (7').

I Boys in Brown si sono disposti nel consueto 3-4-3 ma hanno faticato a entrare nel ritmo del match. Un altro tiro da parte di Jorik Wulff (Drochtersen) ha mancato di poco la porta (12'). Poco dopo, il FCSP è riuscito a reagire. Mathias Pereira Lage ha cercato un tiro diretto da 25 metri, ma era troppo centrale (17'). La prima vera occasione per i Kiezkicker è arrivata poco prima dell'intervallo: Joel Chima Fujita ha accelerato attraverso il centrocampo e ha tirato, ma il portiere avversario Patrick Siefkes ha respinto (45').

Nel secondo tempo, Blessin ha cambiato tutti i giocatori da campo, passando a una difesa a quattro. Subito dopo l'inizio della ripresa, Ricky-Jade Jones è stato costretto a uscire per infortunio, sostituito da Scott Banks (52'). Pochi minuti dopo, è arrivato il gol del vantaggio per i padroni di casa. Dopo una punizione battuta da Justin Plautz, Tjorve Mohr ha segnato il gol dell'1-0 per il Drochtersen (60').

La migliore occasione per il FCSP è arrivata con Marvin Schmitz, che ha colpito il palo con un potente tiro da fuori area (69'). Nei minuti finali, Blessin ha fatto entrare Rawley St. John e Nick Schmidt per rinfrescare la squadra (78'). Nonostante le chance di Nemeth (88') e Afolayan (90+3'), il punteggio non è cambiato e il FCSP ha dovuto accettare la sua prima sconfitta in questa preparazione estiva.

SV Drochtersen/Assel

Formazione: Siefkes – Mohr, Ja. Wulff, Jo. Wulff, Von der Reith, Plautz, Geißen, Rosin, Giwah, Aid Hamid, Kölle

Allenatore: Oliver Ioannou

FC St. Pauli

1. Tempo: Voll – Robatsch, Wahl, Westphal – Ahlstrand, Metcalfe, Fujita, Pyrka – Pereira Lage, Hountondji (33. Banks), Aigbekaen

2. Tempo: Voll – Ritzka, Dźwigała, Nemeth, Stevens – Schmitz, Sands (78. Schmidt) – Afolayan, Sinani, Jones (52. Banks / 78. St. John) – Ceesay

Allenatore: Alexander Blessin

Gol:

1:0 Mohr (60.)

Cartellini gialli:

– / Pyrka

Arbitro: Kilian Braun (ASC Cranz-Estebrügge)

Pubblico: 3561

(Fonte: FC St. Pauli)