SAVE THE DATE: venerdì 29 agosto alle 20:30 sarà derby!

Fuochi d’artificio già alla seconda giornata: il derby di Amburgo si gioca di venerdì sera!
La Bundesliga 2025/26 non poteva iniziare con accoppiamenti più carichi di adrenalina: la DFL ha reso noti gli orari delle prime cinque giornate, e per il FC St. Pauli si annuncia una partenza col botto. Dopo l’esordio casalingo contro il Borussia Dortmund sabato 23 agosto alle 18:30, i riflettori si spostano subito sull’appuntamento più sentito della stagione: il derby col HSV, in programma venerdì 29 agosto alle 20:30 al Volksparkstadion.
Un venerdì sera da segnare in rosso sul calendario: la città sarà divisa, i cuori accelerati, i nervi tesi. È il primo Hamburger Stadtderby da neopromossa per il St. Pauli, che sogna di ribaltare ancora una volta le gerarchie cittadine. È dai tempi di Timo Schultz che i pirati non vincono il confronto diretto in Zweite Liga – ora il palcoscenico è quello della Bundesliga, e la posta in palio ancora più alta.
Il calendario prosegue con la sfida interna contro l’Augsburg (14/9), il viaggio a Stoccarda (19/9) e un altro big match casalingo contro il Bayer Leverkusen (27/9). Ma è inutile girarci intorno: tutti gli occhi sono puntati su quel venerdì sera di fine agosto, quando Amburgo si fermerà per novanta minuti.
Le prime cinque giornate del FC St. Pauli
1ª giornata – Sabato 23 agosto (18:30): FC St. Pauli – Borussia Dortmund
2ª giornata – Venerdì 29 agosto (20:30): Hamburger SV – FC St. Pauli
3ª giornata – Domenica 14 settembre (15:30): FC St. Pauli – FC Augsburg
4ª giornata – Venerdì 19 settembre (20:30): VfB Stuttgart – FC St. Pauli
5ª giornata – Sabato 27 settembre (15:30): FC St. Pauli – Bayer Leverkusen
(Fonte: FC St. Pauli / DFL)