Blessin dopo il ko di Augsburg: "Abbiamo difeso male"
È un Alexander Blessin decisamente sconsolato quello che arriva in sala stampa ad Augsburg dopo la sconfitta firmata Gregoritsch: "È molto amaro, perché oggi c’era molto di più in palio. Due aspetti sono stati decisivi nella sconfitta: da un lato la nostra scarsa concretezza sotto porta, dall’altro la nostra distrazione in occasione di entrambi i gol subiti".
Sotto accusa ovviamente la scarsa attenzione in fase difensiva: "Siamo passati in vantaggio meritatamente, ma prima del calcio d’angolo dell’1-1 non abbiamo difeso bene. Anche in quell’occasione non siamo stati all’altezza: è stato troppo poco, dobbiamo fare meglio. Già su un lancio lungo di Finn Dahmen non siamo rientrati abbastanza velocemente nelle nostre posizioni, da lì è nato il tiro sul palo. Sul gol dell’1-2 l’arbitro si trovava in una posizione sfortunata: se fosse stato più lontano, il nostro mediano avrebbe potuto mettere più pressione, impedire il passaggio o almeno chiudere la linea di passaggio. In quel momento, però, anche la nostra linea difensiva ha dormito. Abbiamo avuto molte buone occasioni per portare la partita dalla nostra parte".
Il rammarico finale emerge da un dato statistico sottolineato da Blessin: “Abbiamo creato più di tre expected goals, contro poco più di uno degli avversari. Perdere una partita così fa davvero male”.
