Augsburg-St Pauli 2-1: Gregoritsch ci ribalta, ora si fa durissima
Tanti, troppi errori sottoporta. Complessivamente il St Pauli non demerita ma subisce due gol evitabilissimi e spreca un vantaggio importantissimo. Ora la classifica fa davvero paura, con la salvezza diretta distante ben 4 punti e con l'Amburgo, una posizione più in alto, a +4 ma con due partite in meno. Serve un'impresa: all'andata nelle prime 3 partite avevamo conquistato 7 punti, al ritorno appena uno.
50' st Vasilj blocca a terra nell'ultimo minuto. Contropiede, prima Irvine e poi Ceesay vedono ribattere in area la palla del pari. Finisce qui.
48' st terzo di recupero, ultimi assalti disordinati del St Pauli.
45' st ci saranno 5 minuti di recupero.
45' st entriamo nell'ultimo minuto regolamentare prima del recupero.
39' st vi avviamo verso i minuti finali di questa partita ma la pressione del St Pauli alla ricerca del pareggio resta molto blanda. Intanto Saliakas lascia il posto a Ceesay.
35' st colpo di testa a pallonetto di IRvine ma Dahmen, estremo difensore dei padroni di casa, blocca senza troppa difficoltà.
27' st Rasmussen ha la palla sui piedi del pareggio ma si fa deviare in angolo all'ultimo istante la conclusione da Schlotterbeck.
25' st esce Fujita, entra Irvine.
18' st doppio cambio per il St Pauli: Sinani lascia il campo per Kaars e Jones per Pereira Lage. Blessin prova a mischiare le carte.
17' st padroni di casa vicini al tris, il St Pauli si salva in angolol
15' st Raddoppio Augsburg, taglio verticale a pescare Gregoritsch che la mette nell'angolino e sigla la doppietta personale
7' st Fujita, migliore in campo per distacco, mette una gran palla per Sinani che la alza troppo da ottima posizione e manca il meritato raddoppio.
2' st solito passaggio pericolo di Vasilj con il St Pauli che perde palla e poi si salva ma non senza un grosso spavento
1' st inizia ora la ripresa senza cambi
Un primo tempo non certo malvagio quello del St Pauli, un legno per parte anche se ai punti avrebbe meritato qualcosa in più la formazione di Blessin, sempre molto pericolosa in contropiede con un Fujita davvero ispirato. Chi invece purtroppo continua a sbagliare tanto, troppo, come contro il Lipsia, è ovviamente Ricky-Jade Jones, anche in questa prima frazione di gioco autore di due errori clamorosi. Il St Pauli la sblocca nel modo meno convenzionale, ovvero su rigore, ma commette l'errore di farsi raggiungere su calcio d'angolo con Gregoritsch che di testa riesce a beffare Vailj. Ora si riparte dal risultato di parità con la consapevolezza che nessun risultato è precluso a questa squadra che in trasferta è passata per la prima volta in vantaggio lontano da Amburgo (era successo solo sul campo dei cugini). Ci sarà da soffrire.
48' pt dopo 3' di recupero finisce il primo tempo con i padroni soddisfatti per aver recuperato la situazione di svantaggio.
41' pt GOL Augsburg con l'ex Werder Brema Gregoritsch di testa sul terzo calcio d'angolo a favore dei padroni di casa. È tutto da rifare.
38' pt padroni di casa ora in forte pressione per cercare di pareggiare la partita prima dell'intervallo. È un momento cruciale per la partita.
32' pt GOOOOL St Pauli! Dagli 11 metri proprio sotto la curva dell'Augsburg Daniel Sinani la mette nell'angolino!
31' pt rigore per il St Pauli dopo controllo VAR
28' pt cosa ha sbagliato Jones? Grandissima fuga di Fujita che mette in mezzo dove Jones deve solo insaccare ma si fa stoppare e deviare la conclusione in angolol
19' pt Vasilj compie un paratone non ma non trattiene e Mets non spazza, Augsburg pericolosissimo. Poi altro intervento a terra del nostro portierone. Momento di grande intensità dei bavaresi.
18' pt pericolosa punizione da poco più di 20 metri per i padroni di casa.
15' pt un minuto più tardi il St Pauli si addormenta e fugge in contropiede l'Augsburg che centra il secondo legno di giornata, questa volta nella porta difesa da Vasilj. Brividi anche nel proseguo dell'azione con i difensori pirati che perdono di vista la palla.
14' pt incredibile occasione per il St Pauli con Sands che serve Fujita, assist al centro solo davanti al portiere per Jones che si fa ribattere incredibilmente la conclusione e nel tentativo di salvare un padrone di casa la manda sul palo prima e poi in angolo.
10' pt primo angolo anche per gli ospiti con una deviazione di Fujita ben oltre l'area di rigore ma l'Augsburg non ne aprofitta.
5' pt è del St Pauli il primo squillo con azione insistita e padroni di casa che ribattono almeno due conclusioni insidiose e si salvano in corner.
1' pt partiti in questo momento, Augsburg in completo boianco e St Pauli tutto in nero.
Il St Pauli si presenta con il classico 3-4-3: davanti a Vasilj si schierano Andò, Smith e Mets (out Wahl squalificato), a centrocampo da destra a sinistra Saliakas, Sands, Rasmussen e Pyrka memntre il tridente è composto da Sinani, Jones e Fujita.
Buon pomeriggio compagni e amici di TuttoStPauli. Stiamo scrivendo dalla tribuna stampa della WWK Arena dove tra circa 15 minuti inizierà lo scontro salvezza tra i padroni di casa, reduci dalla clamorosa vittoria nel derby bavarese all'Allianz Arena, e il St Pauli che nel turno infrasettimanale ha fermato il Lipsia proprio nel recupero. Tra le fila dei pirati fa il debutto dal primo minuto il neo arrivato Mathias Rasmussen.
