St Pauli-Lipsia: contro il freddo e le lattine

26.01.2026 15:20 di  Redazione StPauli   vedi letture
St Pauli-Lipsia: contro il freddo e le lattine

St. Pauli–Lipsia, si gioca: al Millerntor servono punti pesanti

Domani sera alle 20.30, al Millerntor-Stadion, il St. Pauli affronta il RB Lipsia nel recupero dell’ultima giornata del girone di andata, rinviata a dicembre a causa del maltempo che aveva colpito Amburgo e tutto il Nord della Germania.

Da ieri sulla città è tornata a cadere la neve, ma la situazione appare sotto controllo: circa cinque centimetri di coltre, temperatura intorno a un grado sopra lo zero, nessuna formazione di ghiaccio. Salvo sorprese, dunque, si dovrebbe giocare regolarmente.

Blessin dovrà però fare a meno di Adam Dźwigała, squalificato per somma di ammonizioni: il cartellino rimediato nel derby, con il difensore già diffidato, lo costringerà a saltare una sfida delicata.

Il Lipsia ha restituito circa 1500 biglietti per il settore ospiti, complice anche la difficoltà di una trasferta in giorno feriale. Quasi tutti sono stati rapidamente acquistati dai tifosi del St. Pauli; ne restano circa 300 ancora disponibili.

Le vittorie di Augsburg (incredibile quella in casa del Bayern) e Mainz hanno complicato la situazione dei Kiezkicker. La squadra di Blessin arriva da una gara senza gol segnati, ma con la porta rimasta inviolata. Ora, però, servono i tre punti.

In occasione della Giornata della Memoria, il St. Pauli organizza per il 28 gennaio una proiezione e una discussione sulla vita di Salo Müller, ex medico e massaggiatore del grande Ajax.

Am morgigen Abend um 20.30 Uhr empfängt der FC St. Pauli den RB Leipzig im Nachholspiel des letzten Hinrundenspieltags, der im Dezember aufgrund der Wetterbedingungen verschoben worden war.

Seit gestern schneit es erneut in Hamburg. Die Bedingungen sind jedoch stabil: rund fünf Zentimeter Schnee, Temperaturen um plus ein Grad, kein Eis. Das Spiel sollte planmäßig stattfinden.

Adam Dźwigała fehlt gesperrt nach seiner Gelben Karte im Derby.

Leipzig gab rund 1500 Tickets zurück, fast alle wurden von St.-Pauli-Fans gekauft. Etwa 300 Karten sind noch verfügbar.

Die Siege von Augsburg und Mainz haben die Lage verschärft. St. Pauli blieb zuletzt ohne Gegentor, aber auch ohne eigenes Tor – drei Punkte sind dringend notwendig.

Zum Gedenktag organisiert der FC St. Pauli am 28. Januar eine Filmvorführung und Diskussion über das Leben von Salo Müller.