St. Pauli in ritiro a Flachau: tra i 31 convocati c’è anche una sorpresa

20.07.2025 07:35 di  Redazione StPauli   vedi letture
St. Pauli in ritiro a Flachau: tra i 31 convocati c’è anche una sorpresa

Venerdì mattina il FC St. Pauli è partito da Amburgo con un volo Eurowings diretto a Salisburgo. Da lì, il gruppo ha proseguito in pullman verso Flachau, nel Salisburghese, sede del ritiro estivo fino al 27 luglio. L’arrivo è avvenuto nel pomeriggio.

Presenti 31 calciatori, compresi i tre in fase di recupero da infortuni: Jackson Irvine (operazione al piede), Karol Mets (ginocchio) e Manolis Saliakas (problemi al pube). Ma la vera sorpresa è un nome che non compariva inizialmente sulla lista: Oleg Skakun, 20enne attaccante dell’U23.

Il centravanti ucraino, alto 1,87 m, è arrivato quest’estate dal Viktoria Berlin (Regionalliga) alla seconda squadra del club. Nato a Chernivtsi, gioca in Germania da quattro anni e ha totalizzato 11 gol in 67 presenze in quarta serie. La sua convocazione è legata anche all’assenza di Ricky-Jade Jones, che lunedì sarà operato alla spalla. Assente anche Romeo Aigbekaen, che non ha convinto durante la preparazione e potrebbe essere ceduto in prestito.

Con Skakun, altri giovani completano il gruppo: Nick Schmidt (17, U19), Jannik Westphal e Rawley St. John (entrambi 20, U23). L’allenatore Alexander Blessin aveva già annunciato dopo il test vinto 4-1 contro il Silkeborg che i giovani sarebbero partiti con la prima squadra.

Tra i portieri, si aggiunge Kevin Jendrzej (20, U23), che aveva già partecipato al ritiro estivo della scorsa stagione. Tuttavia, visto che la Regionalliga comincia subito dopo il ritiro (27 luglio contro il Drochtersen), alcuni giovani potrebbero rientrare in anticipo. Blessin ha spiegato: «Stiamo valutando di rimandarne a casa due o tre dopo l’amichevole contro il Nizza del 26 luglio».

Il gruppo in ritiro

Portieri: Nikola Vasilj, Ben Voll, Simon Spari, Kevin Jendrzej

Difensori: Hauke Wahl, Eric Smith, Arkadiusz Pyrka, Manolis Saliakas, Lars Ritzka, Louis Oppie, David Nemeth, Karol Mets, Adam Dźwigała, Jannik Robatsch, Fin Stevens, Jannik Westphal

Centrocampisti: James Sands, Jackson Irvine, Joel Fujita, Erik Ahlstrand, Danel Sinani, Connor Metcalfe, Marwin Schmitz, Rawley St. John, Nick Schmidt

Attaccanti: Oladapo Afolayan, Andréas Hountondji, Abdoulie Ceesay, Mathias Pereira Lage, Scott Banks, Oleg Skakun.