Amburgo-St Pauli 0-2: Dzwigala e Hountondji colorano la città biancomarrone!

Commento flash finale: partita a senso unico, dominata da un grandissimo St Pauli che ha concesso appena un tiro (quello del pareggio annullato per fuorigioco dal VAR) agli avversari ed ha giganteggiato sulle corsie laterali. L'unico neo in una serata perfetta è il poco cinismo di una squadra che avrebbe dovuto vincere con punteggio decisamente più largo. Sinani, Pereira Lage e Hountondji sono veramente un trio offensivo clamoroso, complimenti al ds Andreas Bornemann. E il campionato inizia nel migliore dei modi: tra Dortmund e derby in casa dell'Amburgo sono 4 punti pesantissimi, ora la sosta per le nazionali!
55' st È finitaaaaaa! Amburgo è biancomarrone! HSV umiliato, grandissima prestazione del St Pauli!
54' st ultimo minuto e poi Amburgo sarà di nuovo biancomarrone!
52' st e anche il settimo minuto di recupero è passato, ancora tre da giocare in questa assurda farsa finale.
49' st sono passati ormai 4 minuti di recupero e il St Pauli spreca l'ennesimo contropiede, con la stanchezza che comprensibilmente inizia ad affiorare. Ci prova ancora l'amburgo.
47' st adesso è assedio dell'Amburgo che ha trovato fiducia dall'incredibile regalo della direzione di gara che ha assegnato 10 minuti di recupero in questa frazione, decisione decisamente assurda.
46' st inizia adesso l'extra time. Saranno 10 i minuti di recupero, decisione un po' sorprendente.
45' st siamo entrati nell'ultimo minuto dei tempi regolamentari, poi sarà recupero. Amburgo che prova a riaprirla nonostante l'uomo in meno.
42' st ancora Heuer Fernandes si esibisce in una super parata per evitare lo 0-3 su tiro di Kaars. Ormai inizia il conto alla rovescia.
36' st Fujita questa volta è troppo egoista, stringe il diangonale (fuori misura) anzichè servire Sinandi al centro.
35' st quarto angolo per gli ospiti quando mancano dieci minuti più recupero al termine di questo incontro.
34' st Sinani mette per Fujita che non ci arriva per un soffio, poi ancora Heuer Fernandes salva su Sands. Che grandissimo St Pauli!
32' st Oppie impegna severamente Heuer Fernandes.
31' st Amburgo in 10 per il doppio giallo al numero 16 Gocholeishvili causato anche dall'intelligenza tattica di Pereira Lage che lo punta, lo passa e poi stringe causando l'intervento falloso ed inevitabile secondo giallo.
28' st Sinani ci prova da dentro l'area, conclusione deviata in corner.
23' st Königsdorfer ci prova di testa ma centrale e Vasilj neutralizza in presa plastica.
17' st Pereira Lage sbaglia addirittura il terzo gol. Ultima mezz'ora di fuoco.
15' st Fujita un po' a fatica tiene palla e sale a centrocampo dove vede lo scatto di Hountondji che affronta Heuer Fernandes, si sposta tantissimo sulla sinistra e da posizione angolatissima e apparentemente impossibile mette dentro la palla dello 0-2 nel momento migliore dell'Amburgo.
15' st GOOOOOL ST PAULI!
8' st grandissima parata di Vasilj su calcio di punizione dell'Amburgo. Ora i padroni di casa spingono fortissimo.
5' st piccolo riepilogo: lancio lunghissimo in profondità dell'Amburgo con Königsdorfer che parte di un passo oltre la linea di centrocampo e se ne va solissimo davanti a Vasilj e lo trafigge per il momentaneo 1-1. Vera e propria doccia fredda per il St Pauli che si vedono raggiunti del tutto a sorpresa, anche a causa dei tanti errori sottoporta nel primo tempo. Poi per fortuna il VAR rileva il fuorigioco ma che paura. Ora l'Amburgo spinge forte.
5' st gol annullato! Fuorigioco!
4' st controllo VAR per vedere la posizione di partenza di Königsdorfer.
3' st gol Amburgo al primo contropiede Konigsdörfer pareggia in contropiede partendo dalla linea di centrocampo.
Commento all'intervallo: un St Pauli gigantesco ha letteralmente dominato la prima frazione di gioco, passando meritatamente in vantaggio con Dzwigala ma mancando (anche per responsabilità arbitrali) il raddoppio. I pirati dominano sulle fasce e in contropiede con Hountondji e Pereira Lage in formato extra. Amburgo momentaneamente non pervenuto: ora c'è da mantenere alta la concentrazione e continuare così nei scondi 45 minuti.
46' pt ennesima occasione sprecata dal St Pauli con il solito gigantesco Hountondji che mette nel mezzo ma nessuno riesce ad appoggiare in rete. Finisce così il primo tempo.
45' pt Oppie dalla distanza, fuori. Ci prova in tutti i modi il St Pauli.
41' pt St Pauli vicino al raddoppio sempre con Hountondji che innesca il solito Pereira Lage che triangola con Sinani ma la conclusione finale da posizione ottima purtroppo è fuori di poco.
25' pt c'era da aspettarselo: i padroni di casa adesso iniziano a metterla sul piano delle provocazioni e finiscono sempre per terra con simulazioni patetiche. Hountondji se ne va sulla destra ma l'arbitro cade vittima dell'ennesimo tuffo dei padroni di casa.
18' pt Il gol: angolo per i pirati, tocco corto per Pereira Lage che mette dentro per Dwigala che insacca sotto misura! Gelato il Volksparkstadion! Al primo vero affondo passiamo in vantaggio!
18' pt GOOOL St Pauli!
13' pt cresce la pressione dei padroni di casa che conquistano il primo angolo della partita.
7' pt Dzwigala primo ammonito dell'incontro
1' pt partiti, St Pauli con la seconda maglia nera, Amburgo in bianco e blu e pantaloni rossi
20:29 squadre in campo
20.19 La formazione del St Pauli (3-4-1-2): Vasilj: Wahl, Smith, Dzwigala; Pyrka, Sands, Fujita, Oppie; Sinani; Hountondji, Pereira Lage. All.: Blessin.
20.18 Buonasera compagni e amici del St Pauli: siamo in attesa del calcio d'inizio al Volksparkstadion di Amburgo per la seconda giornata del campionato di Bundesliga 2025/26. C'è da fare la storia.