Brutte notizie per Jones, addio a Maurides e due sfide internazionali nel ritiro austriaco

19.07.2025 09:47 di  Redazione StPauli   vedi letture
Brutte notizie per Jones, addio a Maurides e due sfide internazionali nel ritiro austriaco
© foto di FCSP

Il FC St. Pauli apre il proprio ritiro estivo in Austria con alcune notizie importanti sul fronte infortuni, mercato e test match.

🩼 Infortunio per Ricky-Jade Jones: l'attaccante inglese, classe 2003, sarà costretto a sottoporsi a un’operazione alla spalla sinistra dopo il trauma riportato durante l’amichevole contro il Drochtersen/Assel di sabato 12 luglio. L’intervento è stato deciso dopo gli esami effettuati lunedì 14 luglio. Il giocatore resterà fuori per diverse settimane. A lui gli auguri di pronta guarigione da parte del club e dei tifosi.

Maurides torna in Polonia: si conclude ufficialmente l’esperienza al Millerntor per l’attaccante brasiliano Maurides Roque Junior. Arrivato nel dicembre 2022 dal Radomiak Radom, il centravanti fa ritorno proprio al club polacco. Dopo una lunga assenza per infortunio e una stagione in prestito al Debreceni VSC, il suo impatto in maglia marrone è stato limitato a poche presenze ufficiali. Si è congedato con un gol nell’amichevole contro il GW Firrel e con tanta simpatia guadagnata nello spogliatoio.

Test match di alto livello nel ritiro di Flachau: la squadra ha raggiunto ieri (18 luglio) il ritiro in Austria, dove affronterà due avversari internazionali:

Domenica 20 luglio (16:00) a Saalfelden contro il Karlsruher SC (2. Bundesliga, 8º posto nella stagione passata), con due tempi da 60 minuti.

Sabato 26 luglio (15:00) ad Anif contro l’OGC Nizza, quarto classificato nella Ligue 1 e qualificato alla Champions League.

️ I biglietti sono disponibili online (per la gara contro il KSC) e in loco (per entrambe). Le partite saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube ufficiale del club.

Infine, sono previste alcune sessioni di allenamento a porte aperte presso la struttura del USC Flachau, per dare modo ai tifosi di seguire da vicino la preparazione dei Kiezkicker.