Un nuovo volto per l’attacco del St Pauli: arriva Mathias Pereira Lage

Il St Pauli amplia le sue opzioni offensive con l’arrivo di un giocatore esperto e internazionale: Mathias Pereira Lage, 28 anni, si unisce al club del Kiez dopo l’esperienza nella massima serie francese con lo Stade Brest, formazione arrivata fino agli ottavi di finale di Champions League nella scorsa stagione.
Il centrocampista offensivo, che possiede la doppia cittadinanza francese e portoghese, ha militato in passato anche con l’Angers SCO e con il Clermont Foot. Il suo curriculum parla chiaro: 160 presenze in Ligue 1 con 16 gol e 17 assist, oltre a 109 presenze in Ligue 2 (20 reti e 9 assist) e 24 apparizioni nei vari tornei di coppa nazionali (3 gol e 3 assist). Nel 2024/25 ha inoltre disputato 9 partite di Champions League, andando una volta a segno con la maglia del Brest.
Le reazioni al nuovo acquisto
Il direttore sportivo Andreas Bornemann ha dichiarato:
«Mathias ha maturato grande esperienza ai massimi livelli nazionali ed europei, e corrisponde perfettamente al profilo che cercavamo per rafforzare più posizioni offensive. La sua versatilità ci offrirà molte nuove soluzioni. Siamo molto contenti che abbia scelto di unirsi al nostro progetto.»
Anche il tecnico Alexander Blessin ha accolto con entusiasmo il nuovo arrivo:
«Dinamismo, tecnica, velocità: Mathias ha tutto ciò che vogliamo da un giocatore offensivo. A questo si aggiunge un’intelligenza tattica, un gioco orientato alla squadra, ottime qualità sui calci piazzati e disponibilità al sacrificio anche in fase difensiva. Non avrà bisogno di ambientarsi: ha già visto tanto nel calcio.»
Da parte sua, Pereira Lage ha commentato così il suo arrivo:
«Dopo aver giocato tutta la mia carriera in Francia, sono entusiasta di iniziare una nuova avventura in un campionato completamente diverso. Il FC St. Pauli è un club molto interessante e, nei colloqui con i dirigenti, ho percepito subito quanto potessi essere utile alla squadra per raggiungere gli obiettivi della prossima stagione. Non vedo l’ora di cominciare la preparazione.»
️ Noi di Tuttostpauli avevamo già anticipato l’arrivo di Pereira Lage ben 4 giorni fa — come sempre, sul pezzo.
Foto: FC St. Pauli