A Berlino con le Brigate Garibaldi!

07.09.2023 21:51 di  Redazione StPauli   vedi letture
Olympiastadion Berlino
TUTTOmercatoWEB.com
Olympiastadion Berlino
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Sabato 30 settembre saranno quasi 20mila i tifosi sanktpauliani presenti nella capitale per assistere all'anticipo serale (ore 20,30) contro l'Hertha. La società biancoblu ha infatti concesso al St Pauli oltre al settore ospiti normale, quello dal 7300 posti, anche lo spicchio adiacente da altri 7200 posti e un settore di 500 poltroncine di tribuna centrale. 

Il tutto ovviamente è possibile grazie alle regole tedesche e al lavoro del Fanlanden (link) che gestiscono direttamente la vendita dei biglietti e che, ovviamente, non si trovano sui circuiti di vendita secondaria su internet. In base alla richiesta da Sankt Pauli non è escluso che nei prossimi giorni vengano concessi altri settore.

Tanti pirati arriveranno dalle vicine Lipsia e Dresda mentre da Amburgo e Lubecca partirà un vero e proprio serpentone, una volta avremmo detto una vera e propria carovana, di auto verso Berlino, senza poi contare i tantissimi pirati berlinesi.

Naturalmente anche noi delle Brigate Garibaldi saremo presenti in massa all'Olympiastadion - già sede della finale dei campionati del Mondo 2006: per ulteriori informazioni scriveteci a brigate.garibaldi@libero.it. Sono già tantissimi i nostri soci che arriveranno dall'Italia, dalle sezioni delle Brigate di Como, Roma, Torino e tante altre che si stanno aggiungendo ogni giorno.

PS: nota di colore. L'Hertha, che sta attraversando un momento parecchio complicato e che nello scorso weekend dopo essere andata per 4 volte in vantaggio contro il Magdeburgo ha perso per 6-4, non ha ancora messo in vendita i biglietti per i propri tifosi.