St Pauli-Lipsia 1-1: Kaars la pareggia al 94' su rigore
E' finita. I Pirati ottengono un punto d'oro per la lotta per non retrocedere anche se restano penultimi a 4 punti dal 15.mo posto. La strada è quindi lunghissima. Un punto meritato? Per il cuore messo, sicuramente, per quello che si è visto sul campo forse no. Ma dopo tanti episodi sfortunati, finalmente, uno fortunato. Difficile aggiungere altro.
48' Kaars viene atterrato in area, calcia il rigore e lo trasforma per un pareggio che ormai sembrava insperato.
44' st Da buona posizione Irvine non trova il pallone e poco dopo Kaars indirizza bene di testa verso la porta, ma senza impensierire il portiere.
43' st Grande azione di Gomis (RB Leipzig) che tira bene ma Vasilj riesce a mettere sopra la traversa con la punta delle dit. Per i Pirati entra Ceesay al posto di Saliakas.
32 ' st Forse tardivamente arriva il triplo cambio di Blessin Pereira Lage per Sinani, Irvine per Sands, e il neoacquisto Rasmussen per Fujita.
23 st Kaars entra al posto di Jones, generoso ma spesso impreciso.
22' st La sfortuna per il momento non abbandona i pirati: corner sul primo palo, Saliakas allontan di testa, ma centralmente, Diomandé tira di prima intenzione, Smith devia col ginocchio e la palla si infila nell'angolo alto.
11' st Cross in mezzo e Romulo (Red Bulls) la gira di testa e la palla esce di poco alla destra di Vasilj.
1' st Inizia il secondo tempo. Non ci sono sostituzioni.
47' pt Romulo mette di poco a lato
45' pt Si va negli spogliatoi sullo 0-0
44' pt Diomandé (red Bulls) mette in mezzo, e Antonio Nusa di destro calcia di prima intenzione e Vasillj riesce a respingere un po' a fatica.
38' pt Jones arriva di nuovo bene al limite dell'area ma poi rallenta, si perde, si fa portare via il pallone.
30' pt La partita si gioca su buoni ritmi, ma da una decina di minuti non si registrano grandi occasioni.
17' pt Bella iniziativa di Fujita fino all'entrata in area, ma poi inciampa. Poco dopo Jones si trova a tu per te col portiere ma si fa recuperare dal centrale del Leipzig.
14' pt Il Lipsia spinge con una certa regolarità, ma i biancomarroni appaiono ben messi in campo.
8' pt Un sinistro dalla distanza di Schlager si stampa sul palo esterno alla sinistra di Vasilj. Prima occasione per le "lattine"
1' pt Partiti: Blessin schiera il 3-4-2-1. Saliakas gioca sulla destra e Pyrka a sinistra. Davanti c'è Jones con alle spalle Sinani e Fujita. Smith e Sand sono in mezzo al campo. In difesa Mets, Wahl, Ando.
Dopo le nevicate ad Amburgo l’inverno si fa sempre sentire e stasera, per St. Pauli -Red Bull Leipzig si inizia a giocare con il termometro a quota -1 . La coreografia dei weissbraune è dedicata al messaggio della Giornata della memoria: Kein Vergeben, kein Vergessen (nessun perdono, non si dimentica) I Pirati arrivano a questa sfida complicata in 17ª posizione con 13 punti e nel pieno di una lotta salvezza aspra, mentre il Lipsia è 5° in classifica e in piena corsa per un posto europeo: una distanza che racconta bene l’attuale divario tra la squadra. Blessin schiera il 3-4-2-1
