Mainz-St Pauli, uno 0-0 senza emozioni

La 15ma di campionato ha opposto i Pirati alla squadra fanalino di coda. Una partita importantissima giocata pensando a non perdere.
21.12.2025 15:22 di  Fabio Gobbato   vedi letture
Mainz-St Pauli, uno 0-0 senza emozioni

Può una squadra che lotta per la salvezza arrivare alla 15ma di campionato e concludere uno scontro diretto per la salvezza senza aver fatto un tiro in porta? La risposta probabilmente è no. Il St Pauli oggi non ci ha neppure provato a vincere, e nel secondo tempo ha lasciato per lunghi tratti l'iniziativa al Mainz. Le ultime uscite avevano fatto sperare che la squadra di Blessin fosse uscita dal periodaccio, quanto meno sul piano del gioco. La partita di oggi fa segnare non uno ma diversi passi indietro. Difficile trovare un solo aspetto da salvare. Farsi dominare dalla paura potrebbe essere fatale. Speriamo che la sosta natalizia porti un po' di tranquillità nella testa di tutti. 

45+ 5 st Tra Mainz e St Pauli finisce 0-0. Un punto che non non serve a nessuna delle due squadre.

45' st cambio St Pauli. Entra Sinani al posto di Pereira Lage. 5 minuti di recupero.

40' st Il Mainz sta spingendo di più

27' st Jones serve in area Fujta, ma il suo tiro viene bloccato da un difensore. Altro cambio St Pauli. Oppie lascia il suo posto a Lars Ritzka (St. Pauli).

21' st Bel cross di DaCosta ma Widmer di sinistro al volo mette abbondantemente fuori. Il Mainz sta crescendo di minuto in minuto.

15' st Vasilj in uscita travolge Oppie. Impatto tremendo ma entrambi, faticosamente, si riprendono. Giocano meglio i padroni di casa.

14' Cambio St Pauli: Andreas Hountondji lascia spazio a Ricky-Jade Jones

9' st prima conclusione del Mainz  "verso" la porta: il colpo di testa di Widmer finisce sopra la traversa di buoniu 2 metri.

1' st. cominciato il secondo tempo. Non ci sono cambi.

45' pt finito il primo tempo senza un tiro in porta. 

40 pt le squadre commettono molti errori anche nei passaggi banali, evidente segno di tensione. La partita non decolla.

36 pt su un pallone alto Dźwigała  - di faccia, involontariamente, serve Irvine, ma il sinistro del capitano è troppo debole. Epistassi per Dźwigała.

32 pt serpentina di Amiri nell'area dei biancomarroni, ma fortunatamente il giocatore del Mainz viene murato al momento del tiro.

27' pt pasticcio difensivo dei pirati su un cross che sembrava gestibile, ma gli avversari non ne appofittano.

25 pt La squadra di Blessin aspetta gli avversari sulla metà campo e ha rallentato la circolazione di palla.

20' pt Mainz ha alzato un po' il baricentro, il ritmo è buono, ma nessuna conclusione verso la porta.

12' pt Il St Pauli fa la partita, ma per ora nessuna occazione degna di nota

8' pt i pirati battono quattro corner di fila, ma senza creare eccessivi pericoli per la porta di Batz.

7' pt primi minuti di studio, ma pirati in avanti. 

Partiti: Blessin schiera un 3-5-2, i giocatori giocano con la divisa completamente nera.

Buon pomeriggio a tutti i lettori di TuttoStPauli. Oggi vi offriamo la diretta testuale di questo fondamentale scontro salvezza tra il fanalino di coda Mainz e il St Pauli. Il calcio d'inizio è previsto per le ore 15,30. 

Mainz: Batz – Kohr, Hanche-Olsen, Potulski – da Costa, Amiri, Kaishu, Widmer – Nebel, Lee – Hollerbach - In panchina: Bank: Rieß – Veratschnig, Bell, Nordin, Maloney, Weiper, Sieb, Moreno Fell, Bøving
Il St Pauli: Vasilj – Dźwigała, Wahl, Mets – Pyrka, Fujita, Sands, Irvine, Oppie – Hountondji, Pereira Lage. In panchina: Voll – Saliakas, Robatsch, Ritzka, Metcalfe, Ahlstrand, Sinani, Jones, Ceesay