Karlsruhe-St Pauli: Aprile mese decisivo. Ora o mai più.

06.04.2024 08:00 di  Stefano Severi  Twitter:    vedi letture
Irvine contro KSC all'andata
Irvine contro KSC all'andata
© foto di FCSP

Appuntamento questa sera alle 20,30 a Karlsruhe per la sfida tra il Karlsruher SC e il St Pauli, incontro valido per la 28esima giornata. I pirati scenderanno in campo conoscendo già i risultati sia dell'Holstein Kiel (impegnato a Norimberga) che dei cugini dell'Amburgo (in casa col Kaiserslautern): entrambe le formazioni giocheranno oggi alle 13. Il Fortuna, reduce dall'eliminazione in semifinale di Coppa di Germania per mano del Bayer Leverkusen di Xabi Alonso giocherà invece domani, domenica, alle 13,30.

Saranno circa 2000 i sanktpauliani questa sera presenti nel settore ospiti dello stadio di Karlsruhe, unico in tutta la Germania ad avere un dirigente dedicato appositamente all'accoglienza della tifoseria avversaria. 

Per quel che riguarda la situazione assenti, mancheranno sicuramente Smith e Metcalfe, entrambi in diffida domenica scorsa ed entrambi ammoniti. Rientrerà però dalla squalifica Afolayan mentre ha ripreso ad allenarsi regolarmente Treu: da valutare quanti minuti di gara possa avere nelle gambe. Dovrebbe mancare anche Boukhalfa per un problema all'anca oltre ai lungodegenti Ahlstrand, Zoller e Banks,

Fatte le dovute e doverose premesse, le considerazioni da fare sono poco: mancano 7 giornate alla fine e bisogna cercare di vincerne il più possibile. A questo punto della stagione e soprattutto con questa classifica non si devono fare conti. Aprile con ogni probabilità sarà il mese decisivo per il St Pauli che vuole cercare di arrivare alla sfida con l'Hansa Rostock, in programma venerdì 26, nel migliore dei modi. Anche perchè esattamente 7 giorni dopo ci sarà il derby del Volksparkstadion.