St Pauli-Bochum: ultima giornata per chiudere in festa

Domani pomeriggio alle ore 15:30 al Millerntor va in scena l’ultima partita della stagione del FC St. Pauli, che ospita il VfL Bochum già aritmeticamente retrocesso. I Kiezkicker vogliono concludere al meglio davanti al proprio pubblico una stagione eccezionale, magari con un’altra vittoria per mettere la proverbiale ciliegina sulla torta.
Dopo l’impresa di Francoforte…
La trasferta contro l’Eintracht è stata epica: sotto nel punteggio, il St. Pauli ha ribaltato la gara prima del pareggio finale. "È stata una sensazione incredibile", ha commentato Eric Smith.
Con tre punti di vantaggio sull’Heidenheim e una miglior differenza reti (+13), la salvezza è praticamente assicurata. Ma nulla è ancora scritto.
Un ultimo sforzo davanti ai tifosi
Contro il Bochum, i Braun-Weißen cercano la nona vittoria stagionale in Bundesliga. Torneranno in campo Vasilj e Van der Heyden, assenti per squalifica a Francoforte. Fuori restano solo Saad e Irvine.
Bochum, una retrocessione amara
Il VfL Bochum è matematicamente retrocesso – la settima volta nella sua storia. La sconfitta per 4-1 contro il Mainz è stata il colpo di grazia di una stagione disastrosa.
I tifosi hanno salutato Losilla e Gamboa, che si ritirano ma resteranno nel club. Anche l’ormai ex Kiezkicker Simon Zoller entrerà a far parte del Bochum dietro le quinte.
Occhi puntati sul finale
Nonostante una vittoria storica contro il Bayern, il Bochum ha segnato solo 30 gol, 15 in meno rispetto al suo xG. Il St. Pauli è primo in Bundesliga per chilometri corsi, il Bochum ultimo.
"Essere calciatori di Bundesliga significa anche chiudere la stagione con una prestazione degna." – Dieter Hecking
Il St. Pauli vuole chiudere in festa davanti ai propri tifosi. Questa stagione è già una torta perfetta – manca solo la ciliegina!