OneLove: lo sponsor abbandona la Germania in protesta con la Fifa

22.11.2022 15:13 di Redazione StPauli   vedi letture
OneLove: lo sponsor abbandona la Germania in protesta con la Fifa
TUTTOmercatoWEB.com

Rewe abbandona la nazionale tedesca in protesta per il mancato supporto alla fascia arcobaleno. È notizia di ieri che la Fifa ha minacciato sanzioni ed ammonizioni ai giocatori che avrebbero esibito la fascia con i colori dell'arcobaleno e la scritta "one love" contro le discriminazioni relative all'orientamento sessuale: anche la Germania a quel punto ha deciso che il proprio capitano, il portiere Neuer, indosserà una fascia neutra.

Questo cambio d'idea, dopo aver annunciato ripetutamente che le sanzioni non avrebbero impedito di indossare la fascia arcobaleno, ha fatto storcere il naso ad uno degli sponsor storici della DFB, la federcalcio tedesca: il gruppo di supermercati Rewe.

D'ora in poi, il Gruppo Rewe non vuole più apparire nel contesto della Coppa del Mondo. annunciando che si sarebbe ritirata dall'accordo di partnership di lunga data con la DFB. "Per noi, il calcio significa, tra le altre cose, fair play, tolleranza e coesione - anche noi sosteniamo questi valori", ha dichiarato il boss di Rewe Lionel Souque. "Siamo per la diversità - e anche il calcio è diversità. Viviamo secondo questo atteggiamento e lo difendiamo - anche contro possibili resistenze. L'atteggiamento scandaloso della FIFA è assolutamente inaccettabile per me come amministratore delegato di un'azienda diversa e come tifoso di calcio".