St. Pauli batte anche il Nizza: Banks e Stevens firmano il 2-0 finale nel secondo test del ritiro

26.07.2025 22:46 di  Redazione StPauli   vedi letture

Dopo il roboante 6-1 rifilato al Karlsruher SC, il FC St. Pauli si regala un altro successo prestigioso nel ritiro estivo. A Kufstein, i Kiezkicker superano per 2-0 l’OGC Nizza, squadra di Ligue 1 francese, grazie alle reti nei minuti finali di Scott Banks e Fin Stevens.

Il match, disputato sabato 26 luglio nel pomeriggio, è stato intenso e combattuto. Il Nizza, che aveva già affrontato il Feyenoord poche ore prima vincendo 2-1, si è presentato con una formazione rimaneggiata ma comunque competitiva. Dopo una prima mezz’ora equilibrata, è stato Hountondji ad accendere la partita, sfiorando per ben tre volte il gol nel primo tempo.

Il St. Pauli, orchestrato dal 17enne Nick Schmidt e ben disposto in campo da Alexander Blessin, ha costruito numerose occasioni senza riuscire a concretizzarle. Ma la perseveranza ha pagato: nel finale, prima Banks ha segnato in modo rocambolesco (palla deviata sulla sua testa da un difensore avversario), poi Stevens ha chiuso i conti al minuto 89 dopo una bella azione combinata con Ceesay.

La difesa, guidata da James Sands e con un ottimo ingresso in campo di Ben Voll, ha saputo contenere bene la vivacità degli attaccanti francesi, in particolare Guessand e Bernardeau.

Nel post-partita, mister Blessin ha elogiato l'intensità e il pressing alto dei suoi:
“Siamo stati molto dominanti. Solo nel primo tempo abbiamo avuto sette occasioni nitide. Avremmo potuto vincere con uno scarto maggiore.”

Anche David Nemeth e il portiere Nikola Vasilj hanno sottolineato la solidità collettiva e la qualità delle rotazioni.

La preparazione estiva prosegue nel segno del lavoro, dell’intensità e dei risultati. E i segnali sono incoraggianti.