Hannover-St Pauli: ora o mai più.
Inutile nasconderlo: la tensione è tanta e, speriamo solo tra i tifosi, aleggia anche un po' di timore. Timore di sprecare quel patrimonio di 11 punti sulla promozione che il St Pauli aveva tre giornate fa: i pirati ne hanno perse due e, in attesa della sfida di domani ad Hannover (calcio d'inizio ore 13,30) il Fortuna Düsseldorf le ha vinte tutte e tre.
Domani però i ragazzi di Hürzeler dovranno pensare solo al campo e non ai risultati della altre: dopo i due ko consecutivi serve una reazione. Sul piano del gioco, certo, ma soprattutto per quel che riguarda il risultato Giocando bene o male a cinque giornate dalla fine non conta: bisogna vincere.
Qualsiasi altro risultato lascerebbe il St Pauli nel psicodramma in cui è precipitato dopo i 4 gol rimediati dall'Elversberg domenica scorsa. Non conta più la formazione, non contano le assenze e nemmeno l'avversario, certamente impegnativo. In questo girone di ritorno però il St Pauli ha saputo vincere in casa sia dell'Holstein Kiel che del Fortuna, quindi tutto è possibile: servono i tre punti.
Tifosi. Prevista una presenza massiccia dei biancomarroni da Amburgo: almeno 8mila pirati, forse 10mila, in uno stadio tutto esaurito da diverse settimane (52mila persone in totale). Da Amburgo partiranno due treni speciali, uno alle 9 e uno alle 10, e l'azienda di trasporti della Bassa Sassonia sta predisponendo misure straordinarie per agevolare il vero e proprio esodo sull'asse Amburgo-Hannover.
Sarà presente anche lo striscione delle Brigate Garibaldi con corposa presenza dei nostri garibaldini: buon viaggio a tutti i nostri soci presenti domani!