Eintracht Braunschweig-St Pauli 2-1: rimontati e ancora senza punti

05.12.2020 22:28 di Stefano Severi Twitter:    Vedi letture
Le squadre a fine partita
© foto di FCSP
Le squadre a fine partita

Non è così che i tifosi del St Pauli se l'erano immaginata la giornata dello scontro diretto con l'Eintracht Braunschwieg. O almeno, non è così che l'avrebbero voluta concludere, perchè l'inizio è stato davvero super, con Dittgen che porta in vantaggio gli ospiti dopo appena due minuti di gioco. I leoni gialloblu non ci stanno ma per una volta è il St Pauli che chiude la porta, e si arriva all'intervallo ancora con il punteggio di 0-1. Sul cielo metaforicamente ci sono tante nubi, ma la tempesta deve ancora arrivare. I pirati riescono a difendere il vantaggio sino allo scoccare dell'ora di gioco, quando Bär (in tedesco, Orso) trova il pareggio. A quel punto accade quello che tutti si aspettano: il St Pauli accetta il ruolo di vittima sacrificare e subisce il punto del ko da Kaufmann quando fa più male, ovvero negli ultimi 10 minuti. Finisce così, con l'ennesimo scontro diretto perso, quarta sconfitta consecutiva e un penultimo posto che non lascia presagire nulla di buono.

VOTA I MIGLIORI. Potete comunque votare i meno peggio in campo cliccando qui (o nella colonna di sinistra del sito): in nomination oggi Dittgen, Kyereh e Benatelli. Dopo la sconfitta con Osnbrück la maggior parte dei consensi andò proprio a Benatelli con oltre l'80% davanti proprio a Dittgen.

Eintracht Braunschweig

Fejzic - Kessel (45. Ziegele), Wydra, Nikolaou - Kammerbauer, Kroos - Wiebe, Kobylanski (90.+2 Ben Balla), Schlüter - Bär (79. Kaufmann), Proschwitz

All: Daniel Meyer

FC St. Pauli

Himmelmann - Ohlsson, Ziereis, Lawrence, Buballa (84. Paqarada) - Lankford (84. Tashchy), Benatelli, Zalazar, Dittgen (84. Becker) - Kyereh (52. Daschner), Makienok (73. Matanovic)

All: Timo Schultz

RETI: 0:1 Dittgen (2.), 1:1 Bär (67.), 2:1 Kaufmann (82.)

AMMONITI: Nikolaou, Wiebe, Kessel / Benatelli

ARBITRO: Timo Gerach (Landau)