Heidenheim-St Pauli: dove eravamo rimasti?

15.10.2021 23:00 di Stefano Severi Twitter:    vedi letture
Heidenheim-St Pauli: dove eravamo rimasti?
© foto di FCSP

Ritorna il campionato dopo la sosta per la nazionali, e si ricomincia con il St Pauli capolista. Posizione che però da questa sera non è più in solitaria, visto che lo Jan Regensburg ha pareggiato 1-1 nello scontro d'alta quota a Parderborn (terza in classifica), raggiungendo così i pirati, naturalmente con una partita in più, a quota 19 punti. Degno di nota anche l'altro big match del venerdì sera, quello che ha visto lo Schalke 04 imporsi per 1-0 sul campo dell'Hannover, un campo dove è caduto anche il St Pauli in questo avvio di stagione. La squadra dei minatori quindi, dopo un inizio difficile, si sta ritagliando nuovamente spazio nei piani alti della classifica.

L'appuntamento per il St Pauli è invece per domani, sabato 16 ottobre 2021, alle ore 13,30 sul campo dell'1FC Heidenheim 1846, in una cittadina al confine tra il Baden Wuttemberg e la Baviera. I padroni di casa hanno 4 punti in meno del St Pauli ma sono altrettanto solidi in difesa, con sole 9 reti attualmente al passivo contro le 8 dei biancomarroni. Il punto più debole dell'Heidenheim è però l'attacco che con 10 reti messe a segno è quello meno produttivo dei piani alti della classifica. 

L'appuntamento per il postpartita è invece sempre su TuttoStPauli e sulla pagina Facebook delle Brigate Garibaldi FC Sankt Pauli: pubblicheremo gli aggiornamenti live, il sondaggio per eleggere il migliore in campo ed il report dell'incontro. Avanti Pirati!