I Pirati in ritiro in Spagna: il caldo, i nuovi giocatori ed il nostro mister Hürzler
Da alcuni giorni i ragazzi sono in ritiro a Benidorm nella zona sud della Spagna vicino ad Alicante, dove la squadra è stata accolta da circa 15 gradi mentre a Sankt Pauli cade copiosamente la neve. Il ritiro in questi giorni viene accompagnato oltre dal caldo del mediterraneo che anche noi conosciamo bene, anche dalle festività che si sono chiuse con i 3 Re Magi che come da tradizione hanno sfilato per la città con molto stupore del gruppo del nord Europa dato che questa tradizione non è conosciuta appunto nell'emisfero nord. I fuochi artificiali che sono stati poi sparati la sera hanno accompagnato gradevolmente la serata dei pirati integrati ai festeggiamenti latini.
A questa festa serale ha partecipato anche il neo acquisto Aljoscha Kemlein nazionale tedesco U20 arrivato in prestito dall´Unione di Berlino, centrale difensivo dovrebbe dare una mano davanti alla difesa dopo la partenza per il campionato asiatico dei due nostri australiani J. Irvine e C. Metcalfe. Il ragazzo quindi prenderà una posizione importantissima della squadra sperando che si possa integrare nel caldo spagnolo al più presto negli intriganti rapporti tecno tattici del nostro allenatore Hürzeler.
Il mister, prima di partire per la Spagna, ha passato il capodanno in Inghilterra per 5 giorni e potendo vedere addirittura 4 partite tra cui il suo amato Brighton del nostro De Zerbi. Hürzeler resta un problema non risolto causa la scadenza del suo contratto a fine stagione. Ma nessuno se ne preoccupa, ne i pirati, meno il nostro DS ed ancor meno lo stesso allenatore.
Nel giorno della partenza per il ritiro a Benidorm alla stampa Hürzeler dava chiaramente i suoi obiettivi sportivi. Essere in forma per la prima di campionato contro il Kaiserslautern del 20.01 prossimo, soprattutto migliorare la tenuta dei giocatori che nelle ultime partite non era stata ottima. Integrare i nuovi giocatori e rivedere le fasi tattiche del suo gioco, migliorare l´affiatamento con il suo gruppo di tecnici, studiare nuove strategie in particolare studiando anche specificatamente gli avversari, migliorando anche la fase difensiva che ultimamente ha avuto un piccolo calo tecnico. Bisogna trovare il giusto rapporto tra la fase difensiva con la parte offensiva dove ultimamente è andata a mancare un pò di cattiveria.
Hürzler ha dato questi come obiettivi aggiungendo che per ottenere ottimi risultati si ha sempre bisogno di tempo e di lavoro. Per questo aggiunge che il suo contratto in questo momento non ha importanza, lui deve essere tranquillo con la squadra e prepararsi per il girone di ritorno che come sanno i nostri lettori, è sempre un campionato diverso e differente dal girone di andata (link).
In altre parole Hürzler, parafrasando le sue parole, che cercherà di portare la squadra in serie A, per poi decidere con i Pirati il da farsi solo dopo una "sperata" da noi tutti promozione, se continuare insieme o lasciarsi tutti promossi in Bundesliga.
Ottimo Hürzler allora buon ritiro e buon lavoro.