Il St Pauli resta capolista senza giocare ma a Darmstadt sarà dura!

07.11.2021 16:00 di Stefano Severi Twitter:    vedi letture
Il St Pauli resta capolista senza giocare ma a Darmstadt sarà dura!

Nove minuti in tutto: ecco quanto è durato il primato solitario, e virtuale, in classifica dello Jahn Regensburg. Sono passati infatti nove giri di lancetta dal minuto 34 nel quale Sarpreet Singh ha portato in vantaggio i padroni di casa del Ratisbona, al pareggio arrivato al minuto 43' dell'Hansa Rostock con John Verhoek. In quei 9 minuti il Regensburg era salito temporaneamente a 28 punti in classifica, ovvero due in più del St Pauli impossibilitato a giocare per la quarantena che ha coinvolto il Sandhausen

La classifica alla vigilia del tredicesimo turno vedeva infatti il St Pauli primo con 26 punti e i biancorossi diretti inseguitori a quota 25: già al calcio d'inizio quindi la squadra di Ratisbona era passata al comando, pur in compagnia dei pirati. Poi il gol, la fuga durata 9 minuti, e il ritorno a 26: così si era concluso il primo tempo nella più interessante delle sfide di sabato alle 13:30. Al 4' della ripresa poi l'Hansa è andata avanti senza più essere raggiunta: lo Jahn Regebsburg è crollato e si è inchinato per 3-2 ad un'avversaria maltrattata solo poche settimane fa a Millerntor ma galvanizzata dal passaggio del turno in Coppa di Germania. 

Per il St Pauli un'altra buona notizia è arrivata dal pareggio per 1-1 nell'incontro delle 20,30 del sabato tra Karlsruhe e Amburgo; degna di attenzione anche la vittoria in piena zona Cesarini, venerdì sera, del Werder Brema in rimonta sul campo del Norimberga (1-2 il finale, ma fino a 10' dal termine i franconi erano avanti). Clamoroso ko interno dello Schalke 04 per 2-4 oggi alle 13,30 contro Darmstadt: l'unica formazione di alta classifica ad aver vinto è stato il Paderborn che si è imposto sul malconcio Ingolstadt. Tra gli altri risultati segnaliamo anche l'ennesima sconfitta di Dresda che dopo un avvio super è ormai in crisi profonda: 2-1 a Kiel.

Ora sosta per le nazionali e si ritornerà in campo il 20 novembre a Darmstadt: il St Pauli arriverà senza partite ufficiali da quasi 3 settimane e non sarà per nulla facile, considerata la strepitosa vittoria dei biancoblu di oggi ai dannei dello S04. Comunque anche questo turno, pur senza giocare, ha ribadito il dominio dei pirati sulla Zweite Bundesliga.