St Pauli di nuovo al lavoro: è iniziata oggi la preparazione per la nuova stagione

11.06.2022 23:17 di Stefano Severi Twitter:    vedi letture
David Nemeth,
David Nemeth,
© foto di FCSP

Dopo 26 giorni dall'epilogo dello scorso campionato, conclusosi in maniera piuttosto amara nonostante il titolo di campioni d'inverno, il St Pauli è tornato ad allenarsi a Kollaustraße. E lo ha fatto, dopo due anni segnati dalla pandemia, per la prima volta a porte aperte: circa 200 tifosi hanno assistito al primo allenamento stagionale agli ordini di Timo Schultz.

Presenti anche tre nuovi arrivati: Manolis Saliakas, Carlo Boukhalfa  (di cui vi avevamo già parlato qui) e David Nemeth, ufficializzato appena giovedì scorso. Nemeth, austriaco di 21 anni, è difensore centrale e proviene dal Mainz 05: i termini del passaggio non sono stati resi noti. In Bundesliga ha raccolto 6 pesenze in campionato ed una in coppa. Nella stagione precedente aveva giocato in Austria, nello Sturm Graz, con 29 presenze in campionato e 4 in coppa, totalizzando due reti e un assist. Memeth è anche nazionale Under 21 austriaco.

Il quarto volto nuovo, Connor Metcalfe, era assente alle prese con gli impegni della propria nazionale (Austrialia) così come Jackson Irvine, Nikola Vasilj, Igor Matanović, Daniel-Kofi Kyereh e Guido Burgstaller.

Abbiamo già detto delle partenze di Butchmann, Ziereis, Ohlsson,  Lawrence, Dittgen,  Benatelli e Becker, mentre possiamo finalmente annunciare ufficialmente che l'ultimo pirata in scadenza di contratto, Adam Dzwigala, ha rinnovato ancora per un anno con i ragazzi in biancomarrone.

Presente infine anche il nuovo preparatore dei portieri Marco Knoop. Si è rivisto infine il lungodegente Christopher Avevor allenatosi a parte con Jannes Wieckhoff.