St Pauli-Heidenheim 0-2: i pirati giocano e gli avversari segnano
Inizia malissimo la nona avventura del St Pauli in Bundesliga. Dopo un primo tempo piuttosto equilibrato ma segnato dai gialli a Wagner e Irvine che limitano la foga dei pirati, nella ripresa sale in cattedra la squadra di Blessin. I padroni di casa creano tante occasioni da rete senza però concretizzarle concedendo agli avversari appena due conclusioni che si trasformano in altrettanti gol.
Clamoroso il primo gol: angolo del St Pauli, salvataggio sulla linea del portiere ospite, altra conclusione ribattuta e contropiede di Conteh con assist a Wanner che porta in vantaggio l'Heidenheim.
Blessin prova ad inserire Boufhalka, Saliakas e Afolayan per giocarsi il tutto per tutto nel finale ma arriva lo 0-2 su calcio d'angolo a favore degli ospiti: dormita colossale della difesa di casa a testimoniare che a livello tattico c'è ancora tanto da fare.
E questa è la Bundesliga: giocare bene non basta, dominare non basta. Le occasioni vanno trasformate in gol e soprattutto ogni minima disattenzione in fase difensiva finisce per costare caro, carissimo.
Che tutti sappiano: la salvezza sarà durissima.