St Pauli-Ingolstadt 4-1: un poker per tornare lassù

20.09.2021 12:40 di Stefano Severi Twitter:    vedi letture
St Pauli-Ingolstadt 4-1: un poker per tornare lassù

Esattamente la partita che sarebbe dovuta essere, andata esattamente come sarebbe dovuta andare: St. Pauli in pieno controllo e vittoria netta e mai in discussione. E ora la classifica dice che il St. Pauli è terzo, il coabitazione col Norimberga, ad appena un punto dalla coppia di testa Paderborn-Regensburg. Soprattutto i Pirati sono al momento la regina del Nord: i cugini innominabili sono a -1, Brema a -2, Hannover -3 e Kiel -6.

La classifica non deve però fare illudere: questo St Pauli ha dimostrato di essere una macchina da guerra tra le mura amiche - ieri di nuovo davanti a striscioni e bandiere biancorossomarroni - ma sta faticando davvero troppo lontano dal Millerntor. In più i ragazzi di Timo Schultz hanno già affrontato numerose squadre del fondo classifica, praticamente 3 delle ultime 4, ergo è bene rimanere prudenti.

La partita non ha molto da dire: il terzino ex Werder Luca Zander, ormai col vizio fisso del gol, la sblocca di testa già dopo 34 minuti di gioco, quindi nella ripresa di scatena l'inferno: prima Dittgen al 50', poi il tris di Burgstaller al 61' seguito dal botta e risposta di Röhl al 72' per l'Ingolstadt e dal gol di Butchmann per i pirati un minuto più tardi.

Vota il migliore in campo. Come sempre è possibile votare, cliccando qui o andando sulla colonna di sinistra del nostro sito, il migliore in campo. Questa volta abbiamo scelto il bomber Guido, poi Kyereh in quanto giocatore più pressato e quello con più tiri in totale e infine Max Dittgen, bomber e giocatore più veloce.