St Pauli-Jahn Regensburg: in campo per lasciare la zona rossa!

23.01.2021 20:51 di Stefano Severi Twitter:    Vedi letture
St Pauli-Jahn Regensburg: in campo per lasciare la zona rossa!

Appuntamento domani alle 13,30 a Millerntor con lo Jahn Regensburg per un doppio obiettivo: prolungare la mini striscia positiva e soprattutto lasciare la zona che porta alla retrocessione diretta. Il risultato di giornata è infatti la rimonta dei cugini dell'HSV che, sotto per 2-0 contro l'Eintracht Braunschweig, hanno ribaltato la partita vincendo per 4-1. Ora quindi i leoni della Bassa Sassonia hanno una partita e un solo punto di vantaggio sul St Pauli, attualmente in diciassettesima posizione, quella che vale la retrocessione diretta. Con una vittoria (il pari non basta per il momento, visto lo svantaggio nello scontro diretto), il St Pauli salirebbe perlomeno in sedicesima posizione, a quota 16 punti. Il sedicesimo posto è quello che dà diritto allo spareggio (Relegationspiele) contro la terza classificata della dritte Liga.

Un occhio anche al Bochum. Ma non è finta qui: quota 16 significherebbe sorpasso anche del Sandhausen, attualmente quindicesimo in classifica cioè al momento salvo direttamente, qualora i bianconeri non compissero la vera e propria impresa di battere il Bochum, secondo in classifica e desideroso di restare in scia all'Amburgo.

Respirare. Dopo un Natale nerissimo, il pareggio contro Kiel e la vittoria di Hannover hanno riacceso la speranza in casa St Pauli: un successo contro il Regensburg regalerebbe quindi una insperata serenità al gruppo di Timo Schultz, inimmaginabile anche solamente ad inizio mese, durante la sosta invernale. Terminare il girone di ritorno in zona salvezza sarebbe davvero un bellissimo sogno.

Vota il migliore in campo. Come sempre a fine partita la nostra redazione di St Pauli nominerà il terzetto dal quale potrete scegliere il migliore in campo. Si vota sempre e solamente sul nostro sito.