St Pauli-Kaiserslautern 2-0: di nuovo capolista!

20.01.2024 16:31 di  Stefano Severi  Twitter:    vedi letture
St Pauli-Kaiserslautern 2-0: di nuovo capolista!

Il St Pauli vince 2-0 contro il Kaiserslautern nella prima giornata di ritorno - e prima di questo 2024 - e ritorna in cima alla classifica da solo, controsorpassando l'Holstein Kiel che ieri sera si è fatto sorprendere a domicilio dal Braunschweig. Bene il risultato, bene la prestazione senza Irvine e Metcalfe impegnati in Coppa d'Asia con la nazionale (e senza Zoller ancora out) e bene la prima da titolare del nuovo arrivo Kemlein.

Quello che non va bene è invece il solito blackout della ripresa del St Pauli che non subisce gol solo grazie ad un aiuto incredibile da parte della sorte: sottoporta i diavoli rossi (oggi in maglia bianca, però) sbagliano di tutto, colpiscono la traversa e trovano provvidenziale Saliakas a negare un gol già fatto. Non a caso i gol attesi degli ospiti sono ben 2,56: un po' troppo per una squadra invischiata in zona retrocessione in casa della nuova prima della classe.

L'altro grande problema visto oggi è dato dall'imprecisione sotto porta: il St Pauli avrebbe potuto, e dovuto, segnare almeno altri due o tre gol. In particolare Saad ha commesso due evidenti errori, il secondo dei quali solo davanti al portiere avversario.

La differenza con le ultime uscite dell'ultimo anno è tutto qua: la fortuna ci ha protetto nei classici 10 minuti di crisi. Per il resto il St Pauli ha sempre il pallino del gioco in mano, è brillante negli attacchi dalle fasce e in mezzo al campo ha un Hartel sempre preciso ed affidabile: per lui un assist e un gol. L'altra rete, la prima cronologicamente, porta invece la firma di Elias Saad.

Bene quindi. Non benissimo ma, considerando le pesanti assenze, per oggi ci si accontenta.