St Pauli-Schalke 04: sognare in grande non è proibito!

03.12.2021 22:07 di Stefano Severi Twitter:    vedi letture
St Pauli a Norimberga
St Pauli a Norimberga

Sfida di grande prestigio ma senza allenatori quella in programma domani sera (calcio d'inizio ore 20,30) a Millerntor tra FC St Pauli e Schalke 04. Sei punti dividono attualmente le due formazioni ma la sconfitta di questo pomeriggio del Darmstadt a Düsseldorf (3-1 il finale) spalanca le porte ad un possibile mega balzo in avanti dei pirati impegnati nell'ennesimo scontro diretto di questo finale di stagione e al titolo di campione d'inverno.

Sarà una partita particolare per tantissimi punti di vista, in primis perchè mancheranno entrambi gli allenatori, risultati positivi al Covid: Timo Schultz aveva già saltato Norimberga, ottimamente rimpiazzato da Loic Faive, mentre in casa biancoblu in settimana è andato in quarantena anche il tecnico Dimitrios Grammozis.

Per i tifosi si tratterà poi dell'ultima sfida dell'anno solare a Millerntor: le due seguenti saranno proprio a Düsseldorf (11 dicembre, ultima del girone d'andata) e Kiel (17 dicembre, prima di ritorno). Poi mini pausa fino al 15 gennaio quando ad Amburgo arriverà l'Aue. In settimana c'è stata anche un po' di apprensione circa il possibile storno dei biglietti per domani a causa delle decisioni federali anti covid. Alla fine si è deciso di limitare la capienza anche di Millerntor a 15mila spettatori ma, secondo quanto comunicato dal Land di Amburgo, tale misura entrerà in vigore solo lunedì prossimo, quindi tutti i biglietti venduti per domani resteranno validi.

Per chi non riuscirà ad andare a Millerntor infine ci sarà la possibilità di vedere la partita in chiaro: oltre che su Sky Bundesliga in Germania la partita verrà trasmessa da Sport1. Probabilmente il segnale in streaming verrà comunque oscurato all'estero ma con una vpn tedesca dovrebbe essere possibile assistere al big match di giornata.

Tra le fila dello Schalke mancherà il bomber Simon Terodde, ex HSV, alle prese con un infortunio muscolare, mentre il ruolo di ex di giornata proprio come domenica scorsa sarà coperto dall'austriaco Guido Burgstaller. Secondo caso infine di Corona tra le fila biancomarroni: mancherà anche il preparatore dei portieri Mathias Hain.