Hansa Rostock-St Pauli: loro ci odiano, quindi vediamo di batterli

20.08.2022 23:32 di Stefano Severi Twitter:    vedi letture
Hansa Rostock-St Pauli: loro ci odiano, quindi vediamo di batterli
© foto di FCSP

Appuntamento domani alle 13,30 nell'Ostseestadion di Rostock per una trasferta da sempre ricca di insidie, dentro e fuori il campo. La memoria è fresca per la bruciante sconfitta per 1-0 della passata stagione che complicò non poco la ricorsa al secondo posto del St Pauli e, in ultima analisi, contribuì a farla fallire.

Domani ci si riprova: Timo Schultz chiarisce in conferenza stampa che non si tratta di derby poichè l'unico vero derby è con i cugini innominabili, ma è certo che a Rostock ci odiano.

Almeno 1800 tifosi dei pirati saranno presenti all'Ostseestadion con un treno speciale che le ferrovie tedesche - a causa dei tanti impegni dovuti al 9 euro ticket - non avevano voluto concedere. Il convoglio farà il percorso del regionale tra Amburgo e Rostock ma senza fermate intermedie: decisiva anche la pressione delle forze dell'ordine per scongiurare un arrivo di quasi 2000 pirati "alla spicciolata" con possibili notevoli problemi di ordine pubblico.

Intanto diamo un'occhiata ai risultati delle prime gare del quinto turno: cade in casa l'Amburgo contro Darmastad capolista (1-2). I lilla sono a quota 12, a pari punti col Paderborn che ne ha rifilati ben 7 oggi a Kiel (7-2 il finale). Tonfo del Regenbsurg tra le mura amiche: 0-6 contro il Karlsruher SC. Da segnalare l'ennesima sconfitta del Magdeburgo (0-4) contro Hannover e Coloni ache vince 2-1 a Sandhausen.